Avengers: Infinity War – Ecco perchè i Difensori non ci saranno

I Difensori non appariranno in “Avengers: Infinity War” o nel sequel per una semplice ragione: ci sono già troppi personaggi da gestire. Ma questo non significa che i Fratelli Russi non abbiano pensato di includere gli eroi Netflix in un futuro crossover.

Infatti, il co-regista Joe Russo ha parlato di personaggi come Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e The Punisher nel film con suo fratello Anthony. Tuttavia, l’idea si è ben presto rivelata poco pratica di essere poco pratica e questo è quanto è stato rilasciato:

“Abbiamo considerato tutto. Ma il punto è che abbiamo già almeno sessanta personaggi con cui raccontare una storia! Ed è abbastanza difficile comunicare con Taika Waititi, Ryan Coogler, Scott Derrickson, Peyton Reed, [Jon Watts, Anna Boden, Ryan Fleck] e James Gunn allo stesso tempo, per non aggiungere tutti gli showrunner e le troupe televisive a questo. Quindi è praticamente impossibile. Il nostro compito è concentrarci sul mondo cinematografico della Marvel e offrire un climax soddisfacente. “

Magari saranno più fortunati la prossima volta. Sembrerebbe infatti più semplice un crossover con Spider-Man, a patto che la storia si svolga a Manhattan (dove vivono tutti i personaggi Netflix).

The Defenders  è disponibile per lo streaming come parte della programmazione originale di Netflix. Lo spettacolo presenta un cast d’ensemble che comprende Charlie Cox nei panni di Matt Murdock (Daredevil), Krysten Ritter nei panni di Jessica Jones, Mike Colter nei panni di Luke Cage, Finn Jones nei panni di Danny Rand (Iron Fist), Élodie Yung nel ruolo di Elektra Natchios, Eka Darville nei panni di Malcolm Ducasse , Simone Missick come Misty Knight, Deborah Ann Woll come Karen Page, Elden Henson come “Foggy” Nelson, Carrie-Ann Moss come Jeri Hogarth, Scott Glenn come Stick, Rachael Taylor come Pasty Walker, Rosario Dawson come Claire Temple, Jessica Henwick come Colleen Wing, Wai Ching Ho come Madame Gao e Sigourney Weaver come Alexandra Reid.

Vi ricordiamo che invece nel cast di Avengers: Infinity War è presente Chris Hemsworth per Thor, Josh Brolin per Thanos, Chris Pratt nei panni di Star-Lord, Sebastian Stan come Soldato d’Inverno, Scarlet Johansson come Vedova Nera, Benedict Cumberbatch come Dr. Stephen Strange, Zoe Saldana come Gamora, Karen Gillian come Nebula, Jeremy Renner come Hawkeye, Chris Evans come Captain America, Elizabeth Olsen come Scarlet Witch, Bradley Cooper come voce di Rocket Racoon, Vin Diesel come voce di Groot, Samuel L. Jackson come Nick Fury, Paul Rudd come Ant-Man, Benedict Wong come Wong, Dave Bautista come Drax, Paul Bettany come Visione, Chadwick Boseman come Black Panther, Mark Ruffalo come Hulk, Robert Downey Jr come Iron Man e Tom Holland come Spider Man (e non finisce qui).

I fratelli Russo cureranno la regia di Avengers: Infinity War e un altra pellicola per ora nota come “Untitled Avengers Movie”, su una sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely.
Kevin Feige rivestirà il ruolo di produttore esecutivo assieme a Victoria Alonso, Jon Favreau, Louis D’Esposito, Alan Fine e Stan Lee.

I Walt Disney Studios si occuperanno della distribuzione sia in patria che internazionale. Il film uscirà nei cinema americani il 27 aprile 2018 mentre il film sugli Avengers per ora senza titolo è fissato per il 3 maggio 2019.