Avengers: Endgame, alcune descrizioni di scene mostrate agli azionisti

Dopo che l’utente twitter di chiamato Scott Ladewig, IT professionista alla Microsoft, ha parlato delle scene di Star Wars: Episodio IX mostrate alla riunione degli azionisti della Walt Disney Company, ecco che sul web spuntano anche altre anticipazioni di alcuni footage riguardanti Avengers: Endgame.

Secondo la descrizione, Ladewig ha avuto modo di vedere un teaser che inizia con un incontro nella nuova base degli Avengers, e presente c’è anche la Carol Danvers di Brie Larson. Si sente Nebula affermare di pensare che Thanos si sia rifugiato nel “giardino” dopo aver completato il suo piano, e Carol Danvers risponde al gruppo che devono raggiungerlo là, ed ottenere le Gemme per annullare ciò che il Titano ha fatto all’Universo.

Il filmato poi ha mostrato nello spazio Rocket (Bradley Cooper), Thor (Chris Hemsworth), Nebula, Capitan America (Chris Evans), War Machine (Don Cheadle) e Black Widow (Scarlet Johansson). Rocket dice qualcosa del tipo: “Chi non è mai stato nello spazio prima? Alzi la mano”. Il tutto si chiude quindi con Rocket che avverte coloro che non sono stati nello spazio di non vomitare nella sua nave.

Ascoltare il filmato fa pensare che potrebbe essere un secondo trailer, in quanto certamente non rivela troppo e lascia ancora una quantità incredibile di storia all’immaginazione. Una cosa da notare è l’assenza di due eroi dell’universo cinematografico Marvel: Iron Man (Robert Downey Jr.) e Ant-Man (Scott Lang).

È strano che Nebula sembri essere con i Vendicatori quando sappiamo che è intrappolata con Stark nello spazio. Abbiamo anche visto Ant-Man nel complesso dei Vendicatori attraverso lo spot televisivo del Super Bowl, quindi potrebbero essere lui e Iron Man a fare le cose “scientifiche” con Bruce Banner/Hulk (Mark Ruffalo)?

Le cose sulla terra sembrano alquanto tetre. Dopo che il potere delle Gemme dell’Infinito ha decimato metà della popolazione universale, Thanos ha assunto il ruolo di governante dell’universo, lasciando i Vendicatori in rovina. Il semidio si espanderà solo seguendo le sue tiranniche regole – a meno che qualcuno non riesca a fermarlo. Quindi, senza prendere il tempo per piangere i caduti, Black Widow, Thor, Capitan America e Bruce Banner dovranno rimanere resilienti e radunare i restanti membri degli eroi più potenti della terra – e domandare i servizi di Captain Marvel. Insieme dovranno trovare un modo per riportare alla vita i loro alleati sconfitti e sconfiggere il Titano Pazzo, o soffrire di un’esistenza senza speranza.

Avengers: EndGame uscirà nelle sale italiane il 24 aprile 2019, con Anthony e Joe Russo alla regia, su una sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, basato sui fumetti di Jack Kirby e Jim Starlin e prodotto da Kevin Feige.

Nel cast Robert Downey Jr. (Tony Stark / Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers / Capitan America),Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff / Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton / Occhio di Falco), Mark Ruffalo (Bruce Banner / Hulk), Brie Larson (Carol Danvers / Capitan Marvel), Karen Gillan (Nebula), Bradley Cooper (Rocket Racoon), Paul Rudd (Scott Lang / Ant-Man), Ty Simpkins (Harley Keener) e Josh Brolin (Thanos).

La fotografia è a cura di Trent Opaloch, mentre la colonna sonora è composta da Alan Silvestri.