Avengers: Endgame, Anthony Russo spiega quali sono i film da vedere prima

Pochi giorni ci dividono dal guardare Avengers: Endgame, e questo dà ai fan il tempo sufficiente per rivedere i 21 film dell’Universo Cinematografico Marvel realizzati fino ad oggi prima che la “Infinity Saga” giunga al termine.

Si potrebbe effettivamente guardare un film al giorno, abbuffarsi e poi partecipare alla maratona che le sale cinematografiche di UCI Cinema e The Space Cinema imbastiranno, ma se non hai tempo per tutto questo o sei già impegnato a rivedere Game of Thrones visto che la nuova stagione arriva questo mese, i fratelli Russo hanno suggerito due film dell’UCM da riguardare prima di Endgame.

Secondo Anthony Russo:

“È una bella domanda, e dirò che lavoriamo sodo per assicurarci che la storia funzioni in modo che anche le persone che non hanno visto nulla [possano ancora godersi il film] perché riteniamo che sia molto importante. Penso che tu vedrai questo film dopo l’altro film, il pubblico continua a crescere per questi film.

Quello che di dicono i numeri è che alcune persone vedono questi film senza aver visto i precedenti. Quindi è importante rendersi conto che stiamo parlando a un pubblico che forse sta vedendo queste storie per la prima volta. Detto questo, c’è sicuramente una storia interconnessa che viene raccontata. Direi che, certamente, Civil War e Infinity War sono probabilmente i due più importanti capitolo che rimandano a questo film, nel senso che Civil War ha creato la situazione in cui i Vendicatori erano divisi.”

Il grave ciclo di eventi messo in atto da Thanos che ha spazzato via metà dell’universo e fratturato i ranghi dei Vendicatori, costringe i rimanenti a prendere una posizione finale nella grande conclusione di ventidue film dei Marvel Studios, Avengers: Endgame.

Avengers: Endgame uscirà nelle sale italiane il 24 aprile 2019, con Anthony e Joe Russo alla regia, su una sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, basato sui fumetti di Jack Kirby e Jim Starlin e prodotto da Kevin Feige.

Nel cast Robert Downey Jr. (Tony Stark / Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers / Capitan America),Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff / Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton / Occhio di Falco), Mark Ruffalo (Bruce Banner / Hulk), Brie Larson (Carol Danvers / Capitan Marvel), Karen Gillan (Nebula), Bradley Cooper (Rocket Racoon), Paul Rudd (Scott Lang / Ant-Man), Ty Simpkins (Harley Keener) e Josh Brolin (Thanos).

La fotografia è a cura di Trent Opaloch, mentre la colonna sonora è composta da Alan Silvestri.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: