Avengers: Endgame, Captain America potrebbe tornare?

Come sappiamo il Captain America di Chris Evans ha deciso di abbandonare il suo manto da supereroe e passare lo scudo a Sam Wilson (Anthony Mackie) alla fine di Avengers: Endgame, ma questo non significa necessariamente che il primo vendicatore del mondo abbia finito con l’UCM per sempre.

La vera domanda nella mente di tutti, tuttavia, è come il vecchio Cap (ha avuto la possibilità di passare una vita con la Peggy Carter di Hayley Atwell) si è ritrovato alla fine nella timeline regolare.

Durante una discussione sul film con The Empire Film Podcast, i co-registi Joe e Anthony Russo hanno stuzzicato la fantasia con una risposta molto particolare, che potrebbe essere esplorata maggiormente.

“Potrebbe essere una storia per un’altra volta”, disse Joe. “È qualcosa che spiegheremo, forse, ad un certo punto.

Affinché ciò sia, secondo le regole del film che abbiamo esposto, c’è una storia mancante che, ovviamente, non approfondiremo nel film”, ha aggiunto Anthony. “Non vogliamo davvero addentrarci in quella storia mancante: il bello dell’UCM è tutto ciò che non appare sullo schermo, tutto ciò che non diventa testo, e che diventa foraggio per la narrazione futura.”

In effetti, alcuni hanno ipotizzato che Capitan America potesse apparire nella serie Loki di Disney +, dato che Steve s’imbarca nella campagna per restituire tutte le gemme dell’infinito ai loro periodi, per timore di rischiare che lo sconvolgimento delle linee temporali crei conseguenze disastrose. Parte della sua ricerca coinvolge lo Gemma dello Spazio, che un latitante Loki adesso porta con sé. Solo il tempo lo dirà, però.