Avengers: Endgame, c’è un riferimento a Capitan Bretagna? [SPOILER]

ATTENZIONE L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU AVENGERS: ENDGAME!!

Avengers: Endgame è il gran finale di questa fase del Marvel Cinematic Universe iniziata 11 anni fa con il primo Iron Man, e ciò nonostante ci sono stati dati veramente pochissimi indizi su quello che sarà, e succederà, riguardo il futuro di questo universo condiviso. Tra la novità che Falcon prenderà il testimone da Capitan America, Thor che si è unito ai Guardiani della Galassia e Valchiria nominata come regina della Nuova Asgard, sembra proprio che all’interno del cinecomic diretto dai fratelli Russo ci sia una citazione ad un altro supereroe Marvel che potrebbe, prima o poi, fare il suo ingresso in questo universo narrativo: Brian Braddock / Capitan Bretagna.

La citazione in questione si trova nella scena ambientata negli anni ’70, nell’accampamento del New Jersey, in cui Tony Stark e Steve Rogers devono trovare il Tesseract dopo l’imprevisto durante la Battaglia di New York, che ha anche permesso a Loki di scappare. In particolare, quando Steve entra accidentalmente nell’ufficio di Peggy Carter, quando quest’ultima arriva dall’altra parte di un vetro, la sentiamo dire ad un collega che un agente di nome Braddock non ha fatto rapporto recentemente.

Ovviamente potrebbe essere qualsiasi tipo di Braddock, ma i fan sul web amano speculare, e quando sentono un nome, nemmeno così comune, che rimanda ad un noto supereroe Marvel, beh, è quotato 1.01 che scatti qualcosa nella loro mente. E quindi eccoci qua.

Che dite? Verrà introdotto in qualche modo Capitan Bretagna nei prossimi film?


“Il grave ciclo di eventi messo in atto da Thanos che ha spazzato via metà dell’universo e fratturato i ranghi dei Vendicatori, costringe i rimanenti a prendere una posizione finale nella grande conclusione di ventidue film dei Marvel Studios, Avengers: Endgame.”

Avengers: Endgame è un film del 2019, con Anthony e Joe Russo alla regia, su una sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, basato sui fumetti di Jack Kirby e Jim Starlin e prodotto da Kevin Feige. La fotografia è a cura di Trent Opaloch, mentre la colonna sonora è composta da Alan Silvestri.

Nel cast Robert Downey Jr. (Tony Stark / Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers / Capitan America),Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff / Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton / Occhio di Falco), Mark Ruffalo (Bruce Banner / Hulk), Brie Larson (Carol Danvers / Capitan Marvel), Karen Gillan (Nebula), Bradley Cooper (Rocket Racoon), Paul Rudd (Scott Lang / Ant-Man) e Josh Brolin (Thanos).

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: