Avengers: Endgame, Chris Hemsworth e Chris Evans parlano di Thor e Capitan America

Finalmente dopo anni e anni di attesa è giunto nelle sale italiane, e a breve anche in quelle di tutto il mondo, Avengers: Endgame, il film chiusura della Saga dell’infinito iniziata con Iron Man. Un film che ha come punto fondamentale il suo portare all’ultimo stadio evolutivo i personaggi principali di questa saga, tra cui spiccano in particolar modo Capitan America Thor, insieme ovviamente a tutti gli altri. Oggi però ci concentriamo su questi due personaggi perché vi riportiamo le parole rilasciate dai loro interpreti, Chris Evans Chris Hemsworth, riguardo il loro ruolo ed evoluzione all’interno della pellicola diretta dai fratelli Russo, e non solo.

Innanzittutto Hemsworth, ai microfoni di Collider, ha parlato di quanto sia stato importante per lui il ruolo di Thor e di come voleva che venisse trattato il personaggio in Endgame, suggerimento che ha trovato la piena approvazione dei due fratelli registi:

La prima volta che l’Universo Marvel è arrivato nel mio universo, in Australia, ero appena uscito dal liceo e guardavo Iron Man 1 e pensavo: ‘Oh, mio ​​dio, vorrei poter far parte di quel mondo’. E poi, alcuni anni dopo, sono stato scelto come Thor e ho avuto l’opportunità di intraprendere questa avventura. All’epoca pensavo: ‘Chissà se questo film uscirà al cinema o arriverà direttamente in DVD?’ Per me la fortuna del franchise di Thor è stato il modo in cui ha costantemente cambiato pelle grazie alle diverse persone che ci hanno lavorato, a partire da Kenneth Branagh su quel primo film, che è stato davvero tutta farina del suo sacco. Arrivati a Ragnarok, ho sentito dentro di me abbastanza fiducia per lasciarmi andare e sfruttare tutte le mie capacità. Grazie alla collaborazione con Taika Waititi abbiamo davvero deciso di fare qualcosa di diverso, per cercare di renderlo inaspettato e unico. E poi, ho chiamato Joe e Anthony e gli ho detto, ‘Sentite, c’è questa nuova versione di Thor che abbiamo appena girato, e vorrei continuare ad interpretare quella versione. Non voglio fare la vecchia versione.’ La loro risposta è stata perfetta, come al solito: ‘Per te abbiamo in serbo una versione ancora più nuova.’ In sostanza, sono stati tutti questi talenti creativi a rendere così speciale e unico questo personaggio. La forza dei Marvel Studios è che tutte le persone che ci lavorano sono disposte ad aprirsi a nuove possibilità nella speranza di continuare a migliorare ogni franchise.

Invece, per quanto riguarda Capitan America, Chris Evans parla di quanto abbia adorato lavorare con i Russo, dato che sono i registi che hanno formato Cap negli ultimi 5 anni (essendo registi de Il Soldato d’InvernoCivil WarInfinity War Endgame):

In questi film ho adorato la rivalità con Tony, perché fra i due c’è una tale dicotomia che li spinge ad approcciarsi allo stesso problema in maniera completamente opposta, anche se alla fine dei conti entrambi quel problema vogliono risolverlo a tutti i costi. L’introduzione di nuovi personaggi come Captain Marvel e Black Panther, che si allineano in modo molto simile alla natura di Cap, rafforza il senso di scopo e altruismo che sono i valori più importanti per Cap. Mi piace interpretarlo quando si trova in situazioni nelle quali si sente nel suo ambiente, quando ha un obiettivo da perseguire.


Avengers: Endgame è un film del 2019 con Anthony e Joe Russo alla regia, su una sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, basato sui fumetti di Jack Kirby e Jim Starlin e prodotto da Kevin Feige. La fotografia è a cura di Trent Opaloch, mentre la colonna sonora è composta da Alan Silvestri.

Nel cast Robert Downey Jr. (Tony Stark / Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers / Capitan America),Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff / Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton / Occhio di Falco), Mark Ruffalo (Bruce Banner / Hulk), Brie Larson (Carol Danvers / Capitan Marvel), Karen Gillan (Nebula), Bradley Cooper (Rocket Racoon), Don Cheadle (James ‘Rhodey’ Rhodes / War Machine), Paul Rudd (Scott Lang / Ant-Man) e Josh Brolin (Thanos).

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: