Avengers: Endgame, confermato il significato del suono dopo i titoli di coda!

A ormai settimane dall’uscita di Avengers: Endgame, che tuttora è a quota 2,5 miliardi di dollari e molto vicino a raggiungere il record stabilito da Avatar diverso tempo fa, si torna a riflettere su un particolare dettaglio presente nel film, un piccolo easter egg barra omaggio presente alla fine dei titolo di coda.

Come sapete alla fine del titolo di coda di Endgame non è presente una scena che anticipa qualcosa per il futuro, com’è sempre stato nei film dei Marvel Studios, ma c’è comunque qualcosa. Alla fine si può sentire un suono particolare, un qualcosa che batte contro quella che pare una superficie metallica. In molti hanno fatto supposizioni in merito, ed oggi abbiamo una risposta ufficiale.

L’editor di Endgame, Jeffrey Ford, ha confermato che è davvero un richiamo audio al primo film di Iron Man, e ha anche rivelato che è stata un’idea del capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, quella d’includerla.

“Sapevamo fin dall’inizio che non avremmo avuto scene post-credits in questo film”, ha dichiarato Ford a Business Insider. “Verso la fine del nostro montaggio, Kevin è entrato e ha detto: ‘Ho un’idea e voglio provarla. E se inserissimo un piccolo flashback audio alla fine per Tony?’. Quindi abbiamo scavato tra gli elementi del primo Iron Man e abbiamo trovato il pezzo esatto dalla traccia audio del master di stampa, l’abbiamo inserito vicino all’arrivo del logo e regolato leggermente il ritmo. Alla fine abbiamo mostrato tutto Kevin e ci ha dato la sua benedizione. E’ stata un grande inclusione.”

Leggi anche: RECENSIONE – Avengers: Endgame

Il grave ciclo di eventi messo in atto da Thanos che ha spazzato via metà dell’universo e fratturato i ranghi dei Vendicatori, costringe i rimanenti a prendere una posizione finale nella grande conclusione di ventidue film dei Marvel Studios, Avengers: Endgame.

Avengers: Endgame uscirà nelle sale italiane il 24 aprile 2019, con Anthony e Joe Russo alla regia, su una sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, basato sui fumetti di Jack Kirby e Jim Starlin e prodotto da Kevin Feige.

Nel cast Robert Downey Jr. (Tony Stark / Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers / Capitan America),Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff / Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton / Occhio di Falco), Mark Ruffalo (Bruce Banner / Hulk), Brie Larson (Carol Danvers / Capitan Marvel), Karen Gillan (Nebula), Bradley Cooper (Rocket Racoon), Paul Rudd (Scott Lang / Ant-Man), Ty Simpkins (Harley Keener) e Josh Brolin (Thanos).

La fotografia è a cura di Trent Opaloch, mentre la colonna sonora è composta da Alan Silvestri.