Avengers: Endgame, i Russo parlano dello schiocco e di alcuni piani precedenti

Il capo-redattore di Heroic Hollywood, Umberto Gonzalez, si è seduto di recente con i co-registi di Avengers: Endgame, Anthony e Joe Russo, e i due hanno discusso circa precedenti rapporti sullo schiocco mortale di Thanos, originariamente salvato per il sequel di Infinity War.

Avengers: Infinity War si è concluso con che, raccolte con successo tutte le Gemme dell’Infinito, sradica metà della popolazione dell’universo, ma il co-sceneggiatore Stephen McFeely in precedenza ha rivelato che il famigerato schiocco era originariamente nei piani per la fine del primo atto di Endgame, nelle bozze iniziali della sceneggiatura.
Tuttavia, i co-registi Anthony e Joe Russo hanno rivelato di aver pensato solo con l’idea di salvare lo snap di Thanos per l’inizio di Endgame:

“Era sempre stato dentro, li, alla fine di Infinity War. Ci siamo divertiti con quel gesto e a un certo punto, abbiamo riflettuto circa lo spostarlo all’inizio di Endgame. Ma noi… era tutto solo in funzione a dove vogliamo porre la rottura.”

I fratelli Russi successivamente hanno aggiunto che non hanno mai seriamente preso seriamente in considerazione il porre lo schiocco in un qualsiasi momento diverso dalla conclusione di Infinity War:

“Ma credo che non l’abbiamo mai preso sul serio perché ci siamo impegnati a farlo accadere alla fine di Infinity War.”

Il grave ciclo di eventi messo in atto da Thanos che ha spazzato via metà dell’universo e fratturato i ranghi dei Vendicatori, costringe i rimanenti a prendere una posizione finale nella grande conclusione di ventidue film dei Marvel Studios, Avengers: Endgame.

Avengers: Endgame uscirà nelle sale italiane il 24 aprile 2019, con Anthony e Joe Russo alla regia, su una sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, basato sui fumetti di Jack Kirby e Jim Starlin e prodotto da Kevin Feige.

Nel cast Robert Downey Jr. (Tony Stark / Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers / Capitan America),Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff / Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton / Occhio di Falco), Mark Ruffalo (Bruce Banner / Hulk), Brie Larson (Carol Danvers / Capitan Marvel), Karen Gillan (Nebula), Bradley Cooper (Rocket Racoon), Paul Rudd (Scott Lang / Ant-Man), Ty Simpkins (Harley Keener) e Josh Brolin (Thanos).

La fotografia è a cura di Trent Opaloch, mentre la colonna sonora è composta da Alan Silvestri.