Avengers. Endgame, i Russo rivelano che il titolo originariamente era Infinity Gauntlet

Quando furono annunciati gli ultimi due film di Avengers per la “The Infinity Saga”, furono chiamati Avengers: Infinity War Part 1 e Avengers: Infinity War Part 2.

Dopo che i registi Anthony e Joe Russo sedettero sulla sedia di regia, il terzo film degli Avengers fu presto intitolato Avengers: Infinity War e al seguente fu dato semplicemente il titolo provvisorio di “Avengers 4”. Infine, come sappiamo, divenne Avengers: Endgame. Ma a quanto pare, quello non è sempre stato il titolo originale.

Durante una recente intervista sul podcast di Happy Sad Confused di MTV (via CB), Joe Russo ha confermato che il titolo originale per il quarto film doveva essere Avengers: Infinity Gauntlet. Questo è stato descritto come il titolo ufficiale per “un tempo piuttosto lungo”. Nel 2017 infatti Zoe Saldana ha in realtà rivelato per caso il titolo della pellicola, il che ha portato molti a pensare che sia stato poi modificato proprio per quell’accidentale rivelazione.

Quando promuovevano i loro film in due parti, la coppia di registi si trovava di fronte a una triste realizzazione nata da una linea di battute condivisa tra Doctor Strange e Iron Man nel precedente Infinity War.

“Quando siamo andati in Corea per promuovere questo film, i rappresentanti della Disney ci sono venuti incontro e hanno detto: ‘Uhm, c’è qualcosa che dobbiamo dirti. Nella traduzione di Infinity War qui in Corea, quando il dottor Strange dice a Tony: ‘Siamo a fine partita adesso’, il modo in cui abbiamo tradotto è ‘nessuna speranza’.

Quindi abbiamo reagito dicendo: ‘Oh, quindi credo che in Corea, questo film si chiamerà ‘Avengers: No Hope?’. Ma in realtà Infinity Gauntlet è stato il titolo per un tempo piuttosto lungo.”

Leggi anche: RECENSIONE – Avengers: Endgame

Il grave ciclo di eventi messo in atto da Thanos che ha spazzato via metà dell’universo e fratturato i ranghi dei Vendicatori, costringe i rimanenti a prendere una posizione finale nella grande conclusione di ventidue film dei Marvel Studios, Avengers: Endgame.

Avengers: Endgame uscirà nelle sale italiane il 24 aprile 2019, con Anthony e Joe Russo alla regia, su una sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, basato sui fumetti di Jack Kirby e Jim Starlin e prodotto da Kevin Feige.

Nel cast Robert Downey Jr. (Tony Stark / Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers / Capitan America),Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff / Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton / Occhio di Falco), Mark Ruffalo (Bruce Banner / Hulk), Brie Larson (Carol Danvers / Capitan Marvel), Karen Gillan (Nebula), Bradley Cooper (Rocket Racoon), Paul Rudd (Scott Lang / Ant-Man), Ty Simpkins (Harley Keener) e Josh Brolin (Thanos).

La fotografia è a cura di Trent Opaloch, mentre la colonna sonora è composta da Alan Silvestri.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: