Avengers: Endgame, I Russo spiegano i vantaggi di aver girato il film in IMAX

Avengers: Endgame è proprio dietro l’angolo e man mano che ci avviciniamo al suo rilascio la domanda diventa come dovresti vedere il film. Un cinema normale è perfetto, anche se con un film come questo hai un sacco di opzioni, come 3D, RPX e IMAX.

Una nuova featurette IMAX entra nei dettagli con i registi di Endgame, Joe e Anthony Russo, su come hanno usato le telecamere IMAX per il film e ciò che queste telecamere forniscono all’esperienza complessiva. Illustrano visivamente anche la differenza, fornendo un argomento convincente che se puoi andare a vedere Endgame in IMAX, dovresti.

“Ha assunto un senso per noi che il più grande evento cinematografico nella storia della Marvel dovesse essere eseguito in pieno stile IMAX”, ha detto Joe Russo. “Il livello di ambizione in questi film è piuttosto alto, avevamo bisogno di attrezzature che potessero aiutarci a realizzare quell’ambizione, come registi è uno strumento importante e straordinario per noi, il modo in cui cattura la luce, il modo in cui cattura il colore. Sono macchine camere fantastiche. Il chip è incredibile. È una risoluzione senza precedenti.”

Mostrano quindi la differenza tra uno schermo cinematografico classico e uno realizzato per IMAX. “Lo schermo IMAX ha un’altezza diversa rispetto a uno schermo cinematografico tradizionale“, ha affermato Joe. Per darvi dei numeri, lo schermo IMAX consente agli spettatori di vedere fino al 26% di schermo in più, e come si vede nella featurette, ciò può fare una grande differenza a seconda della scena che stai guardando.

“Avere quella verticalità in più ci dà una gamma più ampia d’inquadratura, come giriamo con questi personaggi”, ha detto Anthony. “E’ semplicemente mostrato su una scala molto più grande rispetto a un cinema tradizionale”, ha aggiunto Joe.

Potete vedere la featurette qui sotto:

Il grave ciclo di eventi messo in atto da Thanos che ha spazzato via metà dell’universo e fratturato i ranghi dei Vendicatori, costringe i rimanenti a prendere una posizione finale nella grande conclusione di ventidue film dei Marvel Studios, Avengers: Endgame.

Avengers: Endgame uscirà nelle sale italiane il 24 aprile 2019, con Anthony e Joe Russo alla regia, su una sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, basato sui fumetti di Jack Kirby e Jim Starlin e prodotto da Kevin Feige.

Nel cast Robert Downey Jr. (Tony Stark / Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers / Capitan America),Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff / Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton / Occhio di Falco), Mark Ruffalo (Bruce Banner / Hulk), Brie Larson (Carol Danvers / Capitan Marvel), Karen Gillan (Nebula), Bradley Cooper (Rocket Racoon), Paul Rudd (Scott Lang / Ant-Man), Ty Simpkins (Harley Keener) e Josh Brolin (Thanos).

La fotografia è a cura di Trent Opaloch, mentre la colonna sonora è composta da Alan Silvestri.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: