Avengers: Endgame, il film tornerà al cinema con alcune scene inedite

Forse Avengers: Endgame potrebbe alla fine essere in grado di battere il massiccio record di incassi di Avatar, anche se in maniera sleale secondo noi e che non varrà davvero. Il film ha perso la maggior parte del suo slancio ormai, quasi due mesi dopo il suo rilascio iniziale, ma sta per ottenere un altro importante impulso di vendita, e no, non è solo perché Spider-Man: Far From Home arriva nei cinema a luglio.

Leggi anche: Don Cheadle e il cancellato film su War Machine

Avengers Endgame arriverà nei cinema per un secondo round, insieme a qualche footage aggiuntivo che non ha trovato il proprio spazio nel taglio ufficiale ad aprile.

Mentre frequentava il junket londinese di Spider-Man: Far From Home, ComicBook ha parlato in esclusiva con il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, che ha confermato che Avengers: Endgame stava per tornare sul grande schermo per una re-release cinematografica. Ma on è tutto, infatti questa versione del film arriverà con scene extra che non sono state incluse nella prima uscita cinematografica.

“Lo stiamo facendo”, ha detto Feige. “Non so se è stato annunciato e non so quanto… Sì, lo faremo il prossimo fine settimana.”

Quindi, Avengers: Endgame sta tornando sul grande schermo – per ora negli USA – con dei nuovi footage, il che è sicuramente un annuncio incredibilmente eccitante dato il già esagerato numero di scene divertenti e fan-service presenti nel film. Ciò che è ancora più eccitante è il fatto che il film arriverà il prossimo fine settimana, permettendo ai fan di rivederlo prima di Spider-Man: Far From Home.

Purtroppo però ora pare accadrà solo negli Stati Uniti, ma attendiamo fiduciosi di vedere se la cosa succederà anche nel nostro paese.

Leggi anche:

RECENSIONE – Avengers: Endgame

Archivio articoli: Avengers: Endgame

Il grave ciclo di eventi messo in atto da Thanos che ha spazzato via metà dell’universo e fratturato i ranghi dei Vendicatori, costringe i rimanenti a prendere una posizione finale nella grande conclusione di ventidue film dei Marvel Studios, Avengers: Endgame.

Avengers: Endgame è uscito nelle sale italiane il 24 aprile 2019, con Anthony e Joe Russo alla regia, su una sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, basato sui fumetti di Jack Kirby e Jim Starlin e prodotto da Kevin Feige.

Nel cast Robert Downey Jr. (Tony Stark / Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers / Capitan America),Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff / Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton / Occhio di Falco), Mark Ruffalo (Bruce Banner / Hulk), Brie Larson (Carol Danvers / Capitan Marvel), Karen Gillan (Nebula), Bradley Cooper (Rocket Racoon), Paul Rudd (Scott Lang / Ant-Man), Ty Simpkins (Harley Keener) e Josh Brolin (Thanos).

La fotografia è a cura di Trent Opaloch, mentre la colonna sonora è composta da Alan Silvestri.