lunedì, Maggio 20, 2024
HomeCinemaAvengers: Endgame, la nuova teoria stravolge per sempre il finale di Captain...

Avengers: Endgame, la nuova teoria stravolge per sempre il finale di Captain America?

Nel culmine dell’epica saga di “Avengers: Endgame”, il nostro amato Captain America finalmente ottiene il lieto fine che tutti speravamo per lui: un romantico ballo con la sua prima fiamma, Peggy Carter, un amore rimasto vivo nonostante il tempo e lo spazio. Ma oggi vi presento una nuova teoria, affiorata direttamente da Reddit, che potrebbe sconvolgere completamente la nostra percezione di questa emozionante reunion.

Secondo l’affermazione di un appassionato utente del forum, questo affettuoso ballo tra Cap e Peggy potrebbe non essere avvenuto sulla Terra, bensì nel misterioso e affascinante Mondo delle Anime, una dimensione oscura e potente generata dalla famigerata Gemma dell’Anima, una delle più enigmatiche Gemme dell’Infinito.

La Gemma dell’Anima fa la sua prima apparizione in “Avengers: Infinity War”, custodita sul remoto pianeta Vormir dal sinistro Teschio Rosso. Ed è proprio lui a rivelarci la regola principale per ottenere il suo potere: sacrificare un’anima in cambio. Tutti i personaggi che ne fanno uso (ad eccezione di Occhio di Falco) vengono trasportati nel Mondo delle Anime, un luogo dove sembrano confrontarsi con il loro desiderio più intimo. Thanos stesso vi si è recato per rivedere sua figlia quando era ancora innocente, mentre Tony Stark, in una scena eliminata da “Avengers: Endgame”, desiderava incontrare sua figlia Morgan da adulta.

Avengers: Endgame, la teoria spiazza tutti: ecco cosa dice nel dettaglio!

Secondo la teoria di questo utente su Reddit, seguendo il medesimo principio di “un’anima per un’anima”, il momento in cui Captain America ha restituito la Gemma dell’Anima a Vormir potrebbe avergli concesso una nuova anima in cambio, realizzando così il suo più grande desiderio: riabbracciare l’amata Peggy. Se questa teoria si rivelasse veritiera, significherebbe che non c’è stato alcun viaggio nel tempo per Cap, e l’attesa reunion avrebbe avuto luogo unicamente nel Mondo delle Anime.

Ciò potrebbe risolvere i paradossi temporali che hanno suscitato domande riguardo al ritorno di Captain America alla sua epoca originale. Ma al tempo stesso, aprirebbe un nuovo mondo di interrogativi e contraddizioni. Ad esempio, come ha fatto Steve a tornare dalla dimensione della Gemma dell’Anima per consegnare lo scudo a Falcon negli ultimi momenti del film? Forse la Gemma, dopo aver esaudito il desiderio, restituisce il suo utilizzatore alla realtà?

E voi, cosa ne pensate di questa affascinante teoria riguardante il destino di Cap in “Avengers: Endgame”? La discussione è aperta, e non vediamo l’ora di esplorare ogni dettaglio di questa avvincente ipotesi cinematografica.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News

Recent Comments