Avengers: Endgame, quali scene conterrà la versione estesa?

Quando è stato rivelato la settimana scorsa che i Marvel Studios avrebbero rilasciato al cinema una nuova versione di Avengers: Endgame questo fine settimana, con lo scopo ultimo di superare Avatar negli incassi al botteghino migliori di sempre, abbiamo appreso che il film avrebbe presentato alcune scene in più.

Leggi anche: Avengers: Endgame ed un BTS da “Io sono Iron Man”

Una precisazione: Endgame è arrivato ad incassare 2,749,603,966 di dollari, battendo i 2,749,064,328 che raccolse in tutto il mondo Avatar al primo rilascio, ma bisogna sottolineare che Avatar ancora detiene il primo posto in classifica con un incasso di 2.788 miliardi per via della release successiva avvenuta ad agosto 2010.

La pellicola dei fratelli Russo presenterà una nuova scena eliminata e alcune sequenze speciali dopo i titoli di coda, quindi la domanda che tanti si stanno facendo è quali siano davvero questi contenuti.

Cinemark ha pubblicato sul proprio sito la scorsa settimana che sarebbe stata inserita tra le scene cancellate il tributo a Stan Lee, anch’esso proveniente dal Blu-ray, ma il dettaglio di questa scena cancellata è rimasta un mistero. Fino ad ora. La ri-uscita di questa settimana di Avengers: Endgame – che a quanto pare non dovrebbe arrivare in Italia – includerà una nuova scena eliminata che verrà riprodotta dopo i credits, che include Hulk.

Purtroppo non è la scena di Katherine Langford che molti speravano di vedere (che si spera venga inserita nell’edizione Blu-ray), ma una scena con Hulk che forse si adatta meglio ai titolo di coda della scena con l’adulta Morgan Stark. Alcune presentazioni includeranno anche un’introduzione dei fratelli Russo.

Oltre alla scena e al tributo a Stan Lee, ci sarà una breve anticipazione di Spider-Man: Far From Home.

Purtroppo, secondo le speculazioni, anche se gli Stati Uniti non saranno l’unico paese a godersi questa versione con diversi minuti in più, in Italia non dovrebbe arrivare, e quindi è lecito domandarsi dove saremmo in grado di vedere questa versione particolare. Non essendo in grado di recarsi in un cinema durante la sua ri-uscita, è probabile come potremmo porre rimedio guardando le scene eliminate che saranno incluse nelle versioni digitali e Blu-ray di Avengers: Endgame, sperando che e aggiungano ad una versione del montaggio, e non a una reel di contenuti aggiuntivi.