Avengers: Endgame supera Titanic fra i migliori incassi di sempre

Ormai la cosa era nell’aria, e come previsto, l’ultima fatica targata Marvel Studios, Avengers: Endgame, è arrivata a riconfermare l’identità di potente macchina sforna soldi che è l’Universo Cinematografico Marvel.

Stando ai dati riportato da Box-Office Mojo il film ha infranto un nuovo record nel corso del weekend, in quanto, leggendo le stime globali d’incasso (incluse le proiezioni di domenicali), in tre giorni la pellicola ha guadagnato ben 145.8 milioni di dollari solo negli Stati Uniti, e altri 282.2 milioni di dollari nel resto del mondo. Leggermente al di sotto delle aspettative, con un significativo 59.2% in meno.

Leggendo quindi i dati finali, Avengers: Endgame è arrivato alla cifra da capogiro di 619,6 milioni di dollari in patria, e un miliardo e 569 milioni nel resto del mondo, portando quindi la cifra complessiva d’incasso mondiale a 2 miliardi e 188 milioni di dollari. Con un budget (senza contare la promozione), di ben 356 milioni di dollari, si può dire che la pellicola Marvel Studios si è ampiamente ripagata.

La strada è lunga ancora prima di arrivare a superare l’incasso di Avatar (2,788.0 miliardi di dollari), ma con queste cifre la pellicola Marvel Studioa ha già potuto salutare con la mano superandoli grandi blockbuster con grandi incassi come Avengers: Infinity War (2,048.4 miliardi di dollari) Star Wars: Il Risveglio della Forza (2,068.2 miliardi di dollari) e Titanic (2,187.5 miliardi di dollari).


Leggi anche:

RECENSIONE – Avengers: Endgame

I nostri ultimi articoli


Il grave ciclo di eventi messo in atto da Thanos che ha spazzato via metà dell’universo e fratturato i ranghi dei Vendicatori, costringe i rimanenti a prendere una posizione finale nella grande conclusione di ventidue film dei Marvel Studios, Avengers: Endgame.

Avengers: Endgame uscirà nelle sale italiane il 24 aprile 2019, con Anthony e Joe Russo alla regia, su una sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, basato sui fumetti di Jack Kirby e Jim Starlin e prodotto da Kevin Feige.

Nel cast Robert Downey Jr. (Tony Stark / Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers / Capitan America),Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff / Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton / Occhio di Falco), Mark Ruffalo (Bruce Banner / Hulk), Brie Larson (Carol Danvers / Capitan Marvel), Karen Gillan (Nebula), Bradley Cooper (Rocket Racoon), Paul Rudd (Scott Lang / Ant-Man), Ty Simpkins (Harley Keener) e Josh Brolin (Thanos).

La fotografia è a cura di Trent Opaloch, mentre la colonna sonora è composta da Alan Silvestri.