Avengers: Endgame, Thanos e i Vendicatori nel nuovo numero di EMPIRE

Il secondo trailer ufficiale di Avengers: Endgame è approdato online pochissimi giorni fa, e tutti noi siamo ovviamente andati in brodo di giuggiole nel vedere del nuovo footage ufficiale di quello che possiamo definire come il film più atteso dell’anno e non solo. La cosa che, però, ci ha colpito particolarmente è l’assenza di Thanos, il Titano Pazzo di cui ancora non sappiamo bene quale sarà il ruolo nella pellicola dei fratelli Russo. Lo abbiamo intravisto mentre passeggiava trai suoi campi a mo di Massimo Decimo Meridio ne Il Gladiatore di Scott, ma niente di più, fino ad oggi.

Grazie al nuovo numero della rivista EMPIRE possiamo dare un nuovo, anzi, un primo sguardo ufficiale a quello che sarà il look di Thanos, interpretato sempre dal grande Josh Brolin, in Endgame. La cosa che salta all’occhio è in primis il Guanto dell’Infinito, che risulta intatto nonostante fosse rimasto danneggiato alla fine di Infinity War (ma forse è un dettaglio che serve solo a sviare noi fan), e soprattutto che il Titano indossa la sua armatura completa, il che ci fa pensare che non si senta più così invulnerabile come in Infinity War.

Qui di seguito trovate le copertine in questione, che ci permettono di dare un nuovo sguardo anche ai Vendicatori protagonisti della pellicola. Inoltre, la terza ci mostra una sorta di remastered retro, con uno stile molto fumettoso, di un poster del primo Avengers di Joss Whedon.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Inoltre, all’interno di questo numero di EMPIRE possiamo trovare un concept art inedito disegnato da Vincent McIndoe, che ritrae Thanos mentre si gode il suo “universo grato” dopo aver compiuto la sua missione.


Avengers: Endgame uscirà nelle sale italiane il 24 aprile 2019, con Anthony e Joe Russo alla regia, su una sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, basato sui fumetti di Jack Kirby e Jim Starlin e prodotto da Kevin Feige.

Nel cast Robert Downey Jr. (Tony Stark / Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers / Capitan America),Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff / Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton / Occhio di Falco), Mark Ruffalo (Bruce Banner / Hulk), Brie Larson (Carol Danvers / Capitan Marvel), Karen Gillan (Nebula), Bradley Cooper (Rocket Racoon), Paul Rudd (Scott Lang / Ant-Man), Ty Simpkins (Harley Keener), Katherine Langford e Josh Brolin (Thanos).

La fotografia è a cura di Trent Opaloch, mentre la colonna sonora è composta da Alan Silvestri.