Avengers: Endgame, Tilda Swinton rivela alcuni retroscena dei reshoot

L’Antico di Tilda Swinton faceva parte del cast di Avengers: Endgame, è solo che il ruolo del personaggio è cambiato tra le riprese principali e le riprese aggiuntive.

In una recente intervista con IndieWire (via CB), la Swinton ha rivelato che, sebbene la sua unica scena abbia preso solo un giorno per le riprese, le è stato chiesto di tornare a rifarla a causa delle modifiche alla sceneggiatura. Questi cambiamenti, ovviamente, hanno a che fare con la logica del viaggio nel tempo che ha spiegato nel film.

“È stata una sorpresa anche per me!”, ha detto Swinton. “Ed è stato un piacere. Ma quella che è stata la vera sorpresa è che l’abbiamo girata in un giorno d’estate, e poi più di un anno dopo, sono tornata a rigirarla perché un paio di battute erano state cambiate, un paio di punti della trama erano stati cambiati. E c’era un ritocco al mio costume.”

Mentre l’attrice a quanto pare non ha specificato quali cambiamenti sono stati portati, è stato accennato attraverso l’intervista che le riprese aggiuntive hanno modificato una parte della “trama” legata alle informazioni che l’Antico da a Bruce Banner sul tetto del Sanctorum di New York durante la Battaglia coi Chitauri. Nella versione finale, lo (al momento) Stregone Supremo dice a Banner che se avesse preso la Gemma del Tempo senza restituirla avrebbe causato la creazione di una realtà frammentata che alla fine avrebbe afflitto gli abitanti di quella.

A quanto pare alla Swinton non è importato dover tornare per le riprese aggiuntive, infatti si è assicurata di sottolineare il processo che ha trasformato il quarto film degli Avengers in “qualcosa di straordinario”.

“E ‘stato fantastico, e un altro modo di fare del cinema. Ma, ragazzi, ne valeva la pena. L’hanno modificato in qualcosa di straordinario.”

Leggi anche:

RECENSIONE – Avengers: Endgame

Archivio articoli: Avengers: Endgame

Il grave ciclo di eventi messo in atto da Thanos che ha spazzato via metà dell’universo e fratturato i ranghi dei Vendicatori, costringe i rimanenti a prendere una posizione finale nella grande conclusione di ventidue film dei Marvel Studios, Avengers: Endgame.

Avengers: Endgame uscirà nelle sale italiane il 24 aprile 2019, con Anthony e Joe Russo alla regia, su una sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, basato sui fumetti di Jack Kirby e Jim Starlin e prodotto da Kevin Feige.

Nel cast Robert Downey Jr. (Tony Stark / Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers / Capitan America),Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff / Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton / Occhio di Falco), Mark Ruffalo (Bruce Banner / Hulk), Brie Larson (Carol Danvers / Capitan Marvel), Karen Gillan (Nebula), Bradley Cooper (Rocket Racoon), Paul Rudd (Scott Lang / Ant-Man), Ty Simpkins (Harley Keener) e Josh Brolin (Thanos).

La fotografia è a cura di Trent Opaloch, mentre la colonna sonora è composta da Alan Silvestri.