Avengers: Endgame, Tony Stark, Nebula ed alcuni dettagli particolari

I Marvel Studios stanno facendo del loro meglio per evitare che gli spoiler di Avengers: Endgame si perdano nel marasma internettiano, ma alcuni membri della stampa hanno comunque visto i primi 8 minuti, quindi qualche anticipazione è impossibile che non approdi nelle coste dei litorali virtuali.

Grazie a CBM, che ha visto questo footage, possiamo riportarvi alcune informazioni chiave sul sequel di Infinity War, uno dei quali potrebbe effettivamente far cadere la scure del destino su un personaggio molto amato.

Il filmato ha anche confermato quanto tempo è passato da quando il Titano Pazzo ha compiuto la sua strage. Non è un anno – come alcuni fan avevano pronosticato, ma certamente è abbastanza tempo perché la perdita dei cari divenisse sopportabile, e per far tornare Carol Danver a casa.

Ovviamente allerta possibili spoiler.

Tony Stark è stato pugnalato allo stomaco da Thanos e, sì, apparentemente ci saranno delle conseguenze piuttosto importanti.

L’eroe dice a Pepper che Nebula lo ha aiutato a guarire, ma ha contratto una sorta di infezione dopo la battaglia. Mentre dice alla sua fidanzata che si sta riprendendo grazie all’assistenza di Nebula, sarebbe sicuramente sensato che la sua condizione peggiorasse nel corso di questa avventura, e che Tony si sacrificasse, perché secondo molti finirà comunque per morire.

È comunque difficile dirlo con certezza, quel che è sicuro è che il “meccanico” riparerà la Benatar con Nebula. Molti fan sono rimasti confusi dall’apparizione della Benatar nel primo trailer di Avengers: Endgame, considerando che era ampiamente scontato che fosse stata distrutto su Titano dopo che Thanos aveva praticamente bombardato il pianeta con una luna. Tuttavia, sembra che Tony e il suo nuovo alleato abbiano lavorando duramente per ripararla.

Iron Man rivela che mentre le celle a combustibile sono state danneggiate, hanno risolto alcune cose abbastanza bene da ottenere due giorni di volo prima che l’ossigeno si esaurisca. Qualcuno andrà sicuramente a salvarli, perché la situazione non suona come molto sicuro.

Nella scena di apertura del film i presenti hanno detto di aver visto quella che sembrava la scena d’apertura di film con “Dear Mr.Fantasy” di sottofondo. Successivamente vediamo Tony Stark e Nebula che giocano a… football. È un modo sorprendentemente leggero per aprire quest’avventura, ma cosa ti aspetteresti che facessero dopo essere rimasti bloccati nello spazio per settimane? Ad ogni modo, Tony sta chiaramente facendo buon uso dello Zune di Star-Lord, così da poter ascoltare alcuni brani.

La sfida finale potrebbe avvenire prima del previsto. Sono stati mostrati pochi secondi dei filmati ai giornalisti, quindi non ci preoccuperemo di approfondire questo argomento, anche se è stato mostrato un po’ di più di quello che è apparso online. Apparentemente, gli Eroi più potenti della Terra decidono di andare nello spazio profondo per lanciare un contrattacco a Thanos, e sembra che possiamo aspettarci che questa rivincita avvenga piuttosto presto nel film, il che è inaspettato.