Avengers: Endgame totalizza ben 2.677 miliardi al botteghino internazionale!

I numeri del weekend sono arrivati ​​e il film dei Marvel Studios, Avengers: Endgame, è destinato a superare gli 800 milioni di dollari al botteghino nazionale questo fine settimana, mentre Aladdin della Disney rivisita un mondo familiare e si apre a oltre 105 milioni.

La pellicola Marvel Studios sta bussando alla porta di Avatar e nel fine settimana del Memorial Day ha fatto un altro passo verso l’obbiettivo di attraversare la soglia degli 800 milioni di dollari al botteghino. Avengers: Endgame si trova attualmente a 2.677 miliardi di dollari al botteghino mondiale, e quindi a poco meno di 111 milioni da sorpassare Avatar come il film con maggior incasso della storia del cinema, senza contare l’inflazione.

Aladdin non è stato influenzato dal contraccolpo del genio blu di Will Smith come in molti presagivano, ed è partito con oltre 105 milioni, superando i precedenti risultati da record di Solo: A Star Wars Story. Si stima che Aladdin abbia fruttato 86 milioni di dollari, quindi i risultati hanno sicuramente sbalordito la Disney dal momento che ha ripagato oltre la metà del suo budget nel weekend di apertura.

In ogni caso, con il successo di Aladdin e il continuo successo di Avengers: Endgame, sembra che il predominio della Disney al botteghino continui, anche se la prova finale l’avremmo solo con l’uscita di Il Re Leone, Spider-Man: Far From Home e Toy Story 4.

Leggi anche:

RECENSIONE – Avengers: Endgame

Archivio articoli: Avengers: Endgame

Il grave ciclo di eventi messo in atto da Thanos che ha spazzato via metà dell’universo e fratturato i ranghi dei Vendicatori, costringe i rimanenti a prendere una posizione finale nella grande conclusione di ventidue film dei Marvel Studios, Avengers: Endgame.

Avengers: Endgame uscirà nelle sale italiane il 24 aprile 2019, con Anthony e Joe Russo alla regia, su una sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, basato sui fumetti di Jack Kirby e Jim Starlin e prodotto da Kevin Feige.

Nel cast Robert Downey Jr. (Tony Stark / Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers / Capitan America),Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff / Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton / Occhio di Falco), Mark Ruffalo (Bruce Banner / Hulk), Brie Larson (Carol Danvers / Capitan Marvel), Karen Gillan (Nebula), Bradley Cooper (Rocket Racoon), Paul Rudd (Scott Lang / Ant-Man), Ty Simpkins (Harley Keener) e Josh Brolin (Thanos).

La fotografia è a cura di Trent Opaloch, mentre la colonna sonora è composta da Alan Silvestri.

fonte