Avengers: Endgame, un concept art mostra una scena alternativa fra Hulk e L’Antico

Nelle scorse settimane non sono mancate le notizie circa Avengers: Endgame, sopratutto per quanto riguarda i concept art, grazie all’artbook del film.

Freelance concept artist continuando a condividere i pezzi che hanno fatto per il film e ora, una serie di nuove immagini hanno mostrato una nuova versione dell’incontro tra Hulk (Mark Ruffalo) e l’Antico (Tilda Swinton).

In una foto condivisa dall’artista dello sviluppo visivo Karla Ortiz, Smart Hulk arriva al Sanctorum di New York mentre lo Stregone Supremo si rilassa sorseggiando una bevanda. La battaglia di New York imperversa attorno alla coppia.

“Non ho lavorato molto su Avengers: Endgame. Ma uno dei miei contributi preferiti è stata una variazione della scena dove Hulk incontra L’Antico. E’ così zen ed in piena accettazione circa cosa stava per succedere.

Anche questo è stato realizzato all’inizio del 2016 ed è stato uno dei pochi fotogrammi chiave che ho fatto in quei primi tempi”, spiega Ortiz. “Mi sarei innamorata se avessi dipinto fotogrammi chiave, ma ero così grata di avere la possibilità di farlo!”

Qui sotto il tweet:

Vi ricordo che vi abbiamo mostrato alcuni affascinanti artwork che mostravano alcune concept scartati per scene di Avengers: Endgame e Avengers: Infinity War, tra cui alcuni soldati del Wakanda in armatura di Vibranio, mecha e droidi del regno africano, Rocket con un particolare monile che gli ricorda Groot, Doctor Strange e Tony Stark a ruoli invertiti, un confronto onirico fra Hulk e Banner e una scena di morte alternativa per Loki, così come alcune armature aggiuntive di War Machine.

Infine, l’ultima infornata di concept che vi abbiamo mostrato, sempre provenienti da The Art Of Avengers: Endgame, raffiguravano alcune sequenze mai girate del viaggio di Thor a Nidavellir, dove il potente dio nordico nel film riattiva la forgia di Eitri il nano per forgiare la Stormbreaker,  alcuni look alternativi di Captain Marvel, Nebula, Rocket e Gamora, e in formato video, ma rimandante a con concept scartato, vi abbiamo mostrato una collaborazione fra Doctor Strange e Spider-Man per salvare i Guardiani della Galassia.