Avengers: Infinity War, i Russo rivelano il contesto della morte della famiglia di Drax

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

James Gunn con il primo volume de I Guardiani della Galassia ci ha presentato dei personaggi estremamente divertennti, ma anche molto drammatici, con un passato alle spalle veramente pensate. Vediamo Peter Quill / Star-Lord, la cui madre gli è morta davanti a causa di un tumore, Gamora, cresciuta / torturata dal Titano Pazzo Thanos, Rocket Racoon, che esiste solo a causa di dolorosissimi esperimenti, e Drax, la cui famiglia è stata uccisa da Ronan l’Accusatore, interpretato da Lee Pace in I Guardiani della Galassia e che tornerà nel ruolo del villain in Captain Marvel, stando alle ultime indiscrezioni, ma che non era nient’altro che una pedina dello stesso Thanos. Tant’è che Drax, in Avengers: Infinity War cercherà di uccidere il Titano Pazzo per vendicare la sua famiglia. Senza però ottenere grandi risultati, anzi, egli stesso rimarrà vittima dello schiocco di dita.

In particolare la morte della famiglia di Drax è stata molto approfondita nel secondo volume dedicato ai Guardiani, ma, giustamente, noi spettatori non abbiamo fatto caso al fatto che in Avengers: Infinity War è stato mostrato come la sua famiglia è stata uccisa. Durante il flashback in cui vediamo Thanos incotrare la piccola Gamora sul suo pianeta natale, possiamo vedere l’esercito del Titano Pazzo dividere in due schiere precise la popolazione del villaggio, per poi sterminarne una, come vuole il piano del villain interpretato magnificamente da Josh BrolinIn una featurette dell’edizione home video del film, i fratelli Russo hanno specificato che la famiglia di Drax ha subito la stessa identica sorte di quella di Gamora. Quindi, anche il pianeta di Drax è stato vittima dell’incursione da parte di Thanos e del suo esercito di Chitauri.

Qui le parole dei registi:

Il suo pianeta ha subito lo stesso trattamento di quello di Gamora. Drax è stato messo da una parte, mentre la sua famiglia da l’altra.

Non parliamo di chissà quale rivelazione, perà è comunque interessante vedere che Drax e Gamora sono quello che sono per lo stesso motivo. Che ne dite?

Avengers: Infinity War è un film del 2018, con Joe e Anthony Russo alla regia su una sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely. Nel cast Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers/Capitan America), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera),  Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Don Cheadle (James Rhodes/War Machine), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Paul Bettany (Visione), Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Benedict Cumberbatch (Doctor Stephen Strange), Benedict Wong (Wong), Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Bradley Cooper (Rocket Racoon), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Vin Diesel (Groot), Karen Gillan (Nebula), Pom Klementieff (Mantis), Benicio Del Toro (il Collezionista), Danai Gurira (Okoye), Isabella Amara (Sally), Winston Duke (M’Baku) e Josh Brolin (Thanos). Thanos sarà affiancato anche dall’Ordine Nero, composto da Ebony Maw, Corvus Glave, Proxima Midnight e Supergiant. La fotografia sarà a cura di Trent Opaloch, mentre la colonna sonora porterà la firma di Alan Silvestri.

Qui la sinossi:

Infinity War vede i Vendicatori continuare a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per essere gestite da un solo eroe. Un nuovo nemico emerge dalle ombre cosmiche: Thanos (Josh Brolin), un despota di fama intergalattica. Il suo obiettivo è quello di radunare tutte le 6 Gemme dell’Infinito, artifatti di potere inimmaginabile, ed usarle per imporre il suo volere sulla galassia e sulla realtà come la conosciamo. Tutto ciò per cui gli Avengers hanno sempre lottato ha condotto a questo momento: il destino della Terra e dell’esistenza stessa non è mai stato così a rischio.