Avengers: Infinity War, Nova è quasi apparso nel film

Con Avengers: Endgame è giunta ad una conclusione questo macro fase del Marvel Cinematic Universe, la cui fine decreta l’arrivo di tantissime novità, ma anche di diversi personaggi nuovi. Uno su tutti Nova: personaggio Marvel alquanto noto il cui micro mondo è già stato ampiamente citato in Guardiani della Galassia quando è stata introdotta la Nova Corps. Da quel momento molte sono state le speculazioni su quando il personaggio sarebbe potuto apparire, e fino ad ora non è stato nemmeno citato, anche se c’è stata, per un momento, la concreta possibilità di vederlo apparire in Avengers: Infinity War.

Durante una recente intervista, Stephen McFeely Christopher Markus, sceneggiatori di Infinity War ed Endgame (e non solo), hanno rivelato che per diverso tempo volevano usare il personaggio come colui che avrebbe avvertito i Vendicatori sulla Terra dell’arrivo di Thanos. Compito che alla fine è stato affidato a Hulk:

Ricordo di aver pensato a diverse scene con Nova. Thanos poteva arrivare e uccidere tutti i Nova Corps, tranne un ragazzo. Richard Rider, che poi diventa… Penso che in quello scenario sia diventato l’araldo, un po’ come Hulk lo è stato [in Infinity War quando si è schiantato contro Sanctum Santorum]. Qualcuno che potrebbe uscire allo scoperto e avvertire le persone.

Che dite? Opportunità sprecata o meglio aspettare?


Avengers: Infinity War è un film del 2018, con Joe e Anthony Russo alla regia su una sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, basata sui fumetti di Jim Starlin, e con Kevin Feige come produttore. La fotografia è a cura di Trent Opaloch, mentre la colonna sonora è composta da Alan Silvestri.

Nel cast Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers/Capitan America), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera),  Don Cheadle (James Rhodes/War Machine), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Paul Bettany (Visione), Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Benedict Cumberbatch (Doctor Stephen Strange), Benedict Wong (Wong), Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Bradley Cooper (Rocket Racoon), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Vin Diesel (Groot), Karen Gillan (Nebula), Pom Klementieff (Mantis), Idris Elba (Heimdall), Benicio Del Toro (il Collezionista), Danai Gurira (Okoye), Winston Duke (M’Baku), Peter Dinklage (Eitiri) e Josh Brolin (Thanos).