Avengers: Infinity War, perché sono rimasti solo certi eroi?

In Avengers: Infinity War alcuni dei nostri eroi “sono morti” a seguito dello schiocco di dita che Thanos ha effettuato una volta completato il Guanto dell’Infinito, ma come sappiamo, vista la natura ciclica dei fumetti (cosa che ci aspettiamo sia anche nei film), morto non significare che non possa tornare.

Sappiamo che un buon numero di loro tornerà in dopo Avengers 4, e quindi presumiamo che in questo quarto capitolo dei Vendicatori succederà qualcosa che li riporterà in vita. Come sapete sia Kevin Feige che Tom Holland hanno già parlato del titolo del sequel di Spider-Man: Homecoming, quindi il nostro tessi-ragnatele non sarà fuori da giochi per molto tempo, ma la domanda comunque rimane: perchè alcuni eroi sono morti ed altri no?

Fra i sopravvissuti all’annientamento abbiamo visto infatti Iron Man, Bruce Banner, Black Widow, Thor e Captain America, i Vendicatori originali, con alcuni dei personaggio secondari comparsi lungo le nuove pellicole, come Okoye, M’Baku e molti altri. Naturalmente, grazie ad alcune immagini trapelate dal set di Avengers 4, sappiamo anche che Ant-Man sopravvivrà allo schiocco, e visto che Captain Marvel si assesterà come il personaggio più potente al fianco degli eroi più potenti della Terra, sappiamo anche della sua sopravvivenza.

Avengers 4 sarà il vero culmine di questo universo cinematografico e, per estensione, rappresenterà anche un passaggio di torcia verso una nuova generazione, quindi immaginiamo che l’aver fatto rimanere in vita questa formazione abbia un significato più profondo, ma aldilà di ogni speculazione il buon Kevin Feige ha dato una risposta.

Il presidente dei Marvel Studios è stato intervistato da io9 ed ha spiegato perché alcuni eroi sono sopravvissuti e come questo giocherà un ruolo fondamentale nel seguito di Infinity War:

“Penso che, per una serie di film che dura da 10 anni diretta verso una conclusione con Avengers 4, cosa che di solito non hai in questi film, puoi fare i conti. Il rendersi conto del perché solo i Vendicatori originali sono rimasti.”

Quindi, con questa dichiarazione, anche se criptica possiamo addurre delle spiegazioni, la più ovvia delle quali è che la Marvel ha scelto di raccontare questa storia, per far sì che il team originale salvi la galassia ancora una volta prima di passare la torcia. Ma forse c’è qualcosa di più grande in gioco: un destino cosmico che lega assieme questi personaggi e sarà dimostrato andando avanti. Non possiamo saperlo per il momento, cosa che però è certa è l’abbandono di molti di questi attori dopo Avengers 4, quindi i registi potrebbero anche aver deciso di concentrare tutto sulla potenza emotiva del mostrare la formazione originale all’opera, così che si possa dare una conclusione.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: