Avengers: Infinity War, pubblicato un nuovo inquietante concept art per Teschio Rosso

Credo sia stato la cosa che meno mi aspettavo di vedere in Avengers: Infinity War, oltre allo Schiocco finale, il cameo di Teschio Rosso come Custode della Gemma dell’Anima. Un colpo di scena che mi ha lasciato per un po’ di secondi piuttosto tramortito, ma che dopo averci pensato per bene ha del tutto senso. Quello che i più attenti avranno notato è che il personaggio, un tempo interpretato da Hugo Weaving in Captain America – Il Primo Vendicatore e ora da Ross Marquand, ha subito un leggerissimo restyling rispetto al film di Joe Johnston, ma sembra che inizialmente il cambio di look dovesse essere decisamente più drastico.

Già diversi mesi fa, poco dopo l’uscita di Infinity War, diversi concept art riguardo il look di Teschio Rosso come Custode erano giunti online, e diversi di essi mostravano versioni del personaggio al limite dell’horror, grottesche, degne di un film di Del Toro e troppo distanti dal look originali. Quest’oggi torniamo a parlare di concept art riguardanti questo personaggio e ve ne mostrimo uno, pubblicato sull’account Instagram del concept artist Jerad S.Marantz, che presenta una versione di Teschio Rosso ancor più mostruosa e grottesca, che ricorda quasi uno xenomorfo dalla saga di Alien, in pieno stile Giger per capirsi.

Trovate il concept qui sotto.

Trovo questi concept assai interessanti per capire il processo creativo che hanno affrontato questi artisti, ma è giusto che alla fine abbiano optato per un look più vicino a quello originale, altrimenti sarebbe stato impossibile per lo spettatore riconoscere questo personaggio.


Avengers: Infinity War è un film del 2018, con Joe e Anthony Russo alla regia su una sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, e con Kevin Feige come produttore. La fotografia sarà a cura di Trent Opaloch, mentre la colonna sonora porterà la firma di Alan Silvestri. Il film ha ricevuto una nomination agli Oscar 2019 per i miglior effetti speciali.

Nel cast Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers/Capitan America), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera),  Don Cheadle (James Rhodes/War Machine), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Paul Bettany (Visione), Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Benedict Cumberbatch (Doctor Stephen Strange), Benedict Wong (Wong), Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Bradley Cooper (Rocket Racoon), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Vin Diesel (Groot), Karen Gillan (Nebula), Pom Klementieff (Mantis), Idris Elba (Heimdall), Benicio Del Toro (il Collezionista), Danai Gurira (Okoye), Winston Duke (M’Baku), Peter Dinklage (Eitiri) e Josh Brolin (Thanos).