Avengers: Infinity War – il possibile ruolo di Ebony Maw

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Negli ultimi dieci anni, i Marvel Studios si sono evoluti per arrivare ad  Avengers: Infinity War, una storia ambientata nell’intero Universo di eroi nella disperata impresa di combattere IL villain Thanos, The Mad Titan. Durante la ricerca per collezionare le Infinity Stones, Thanos porterà con sé il suo team di élite proveniente da tutta la galassia. Tra questi, vediamo spiccare il nome di Ebony Maw, uno dei generali di Thanos e membro dell’Ordine Nero, che potrebbe rivelarsi qualcosa di più che semplice lacchè (se Infinity War seguisse  più nello specifico gli avvenimenti dei fumetti).

Potenziali spoiler per il nuovo film di Avengers qui di seguito.

avengers infinity war

In una recente intervista con Inverse, Tom Vaughan-Lawlor, l’attore che interpreta Ebony Maw nel film, ha rilasciato queste dichiarazioni sul suo personaggio:

“[Anthony e Joe Russo] mi hanno parlato in sommi capi riguardo della verità su questo personaggio, al suo obiettivo e a ciò che desiderava in quest’universo… quello che mi chiedevano come attore, era di trovare questa verità del personaggio nelle scene.”

Nei fumetti, tra tutti i membri dell’Ordine nero, Ebony Maw è considerato il più pericoloso di tutti. Non un combattente ma un brillante stratega e un astuto manipolatore; Ebony Maw ha il potere di infettare la mente degli altri ed esercitare il controllo su di esse. Può raggirare i pensieri con nient’altro che le sue parole. Persino le menti più forti, come  quella del Dottor Strange, sono soggette al suo enorme potere.

Nei fumetti, gli Avengers avrebbero dovuto ringraziare in primis Ebony Maw per la loro vittoria su Thanos, perché proprio il suo tradimento ha permesso la sconfitta di quest’ultimo. Se ci si riferisse a questa eventualità, le parole di Vaughan-Lawlor troverebbero un qualche fondamento.

Nel cast di Avengers: Infinity War è presente Chris Hemsworth per Thor, Josh Brolin per Thanos, Chris Pratt nei panni di Star-Lord, Sebastian Stan come Soldato d’Inverno, Scarlet Johansson come Vedova Nera, Benedict Cumberbatch come Dr. Stephen Strange, Brie Larson per Captain Marvel, Zoe Saldana come Gamora, Karen Gillian come Nebula, Jeremy Renner come Hawkeye, Chris Evans come Captain America, Elizabeth Olsen come Scarlet Witch, Bradley Cooper come voce di Rocket Racoon, Vin Diesel come voce di Groot, Samuel L. Jackson come Nick Fury, Paul Rudd come Ant-Man, Benedict Wong come Wong, Dave Bautista come Drax, Paul Bettany come Visione, Chadwick Boseman come Black Panther, Mark Ruffalo come Hulk, Robert Downey Jr come Iron man e Tom Holland come Spider Man (e non finisce qui).

I fratelli Russo cureranno la regia di Avengers: Infinity War e un altra pellicola per ora nota come “Untitled Avengers Movie”, su una sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely.
Kevin Feige rivestirà il ruolo di produttore esecutivo assieme a Victoria Alonso, Jon Favreau, Louis D’Esposito, Alan Fine e Stan Lee.

I Walt Disney Studios si occuperanno della distribuzione sia in patria che internazionale. Il film uscirà nei cinema americani il 27 aprile 2018 mentre il film sugli Avengers per ora senza titolo è fissato per il 3 maggio 2019.

thanos