Avengers: Infinity War, un concept art rivela una Iron-Spider più fedele al fumetto

Quando è apparso per la prima volta nel Marvel Cinematic Universe lo Spider-Man di Tom Hollad in Civil War siamo tutti rimasti felicissimi del design della tuta che si rifa molto allo stile di Ditko e Romita. Ammettiamolo, ci sarebbe piaciuto vedere Spider-Man combattere con la celebre Iron-Spider (tuta meccanica indossata dall’Uomo Ragno proprio nella storia a fumetti di Civil War) contro il Team Cap, ma essendo il suo film di “debutto” era anche giusto mostrare solamente lo Spider-Man “classico”. Ma con il finale di Spider-Man: Homecoming abbiamo avuto modo di dare uno sguardo alla tuta disegnata da Tony Stark per il giovane Parker, e quando poi quest’ultimo l’ha indossata in Infinity War abbiamo visto in azione le celebri “zampette elettroniche” spuntare dalla schiena, e a quel punto era palese che si tratta della versione cinematografica della Iron-Spider.

Sicuramente molto diversa, esteticamente parlando, dalla versione fumettistica, sia per i colori che per il design in sé, ma sembra proprio che inizialmente la tuta dovesse avere un look decisamente molto più simile a quella che abbiamo visto nella storia scritta da Mark Millar. Infatti su Reddit è spuntato fuori un concept art di Infinity War che mostra una versione della Iron-Spider quasi uguale a quella dei fumetti (in particolare la didascalia rivela che per il concept si sono ispirati a The Amazing Spider-Man #529, prequel di Civil War), ma che alla fine è stata scartata.


[amazon_link asins=’B01F3SKTNQ,B073RNTB5N,B07CJ7MPT9,B01ERM5WDG,B073RN9YPP,B07CJDSYQR,8891217603,184653755X,B06WWD7SMQ,B079PQ7T69′ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’682464d9-ddfd-11e8-b7b5-9d041b50b35f’]


Avengers: Infinity War è un film del 2018, con Joe e Anthony Russo alla regia su una sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely. Nel cast Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers/Capitan America), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera),  Don Cheadle (James Rhodes/War Machine), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Paul Bettany (Visione), Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Benedict Cumberbatch (Doctor Stephen Strange), Benedict Wong (Wong), Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Bradley Cooper (Rocket Racoon), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Vin Diesel (Groot), Karen Gillan (Nebula), Pom Klementieff (Mantis), Idris Elba (Heimdall), Benicio Del Toro (il Collezionista), Danai Gurira (Okoye), Winston Duke (M’Baku), Peter Dinklage (Eitiri) e Josh Brolin (Thanos). Thanos sarà affiancato anche dall’Ordine Nero, composto da Ebony Maw, Corvus Glaive, Proxima Midnight e Cull Obsidian. La fotografia sarà a cura di Trent Opaloch, mentre la colonna sonora porterà la firma di Alan Silvestri.

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: