Barbie: Greta Gerwig e Noah Baumbach scriveranno la sceneggiatura

Barbie sta cercando di rafforzare il suo dominio nel mondo delle bambole al cinema.

Greta Gerwig e Noah Baumbach, conosciuti per drammi amati dalla critica, stanno affrontando la realizzazione di un film sulla nota bambola “Barbie”, assieme alla Warner Bros. Il duo scriverà la sceneggiatura, con Gerwig, che per ultimo ha diretto Lady Bird, guardando alla sedia di regia.

Margot Robbie sarà la protagonista e produrrà anche il progetto tramite il suo banner LuckyChap accanto a Tom Ackerley sempre LuckyChap. Anche Robbie Brenner di Mattel Films sarà nel team di produzione.

Una versione live-action di Barbie è in lavorazione dal 2018. Quando è stato ideato dalla Sony, il progetto ha avuto prima Amy Schumer, poi Anne Hathaway tra le protagoniste, e alla fine la parte fu assegnata alla regia di Alethea Jones. Quando Barbie vide la sua Malibu Dream House trasferita dalla Sony alla Warners alla fine dello scorso anno, Patty Jenkins è spuntata fra i nomi papabili per la regia, anche se alla fine niente si è formalizzato.

Gerwig e Baumbach sono scelte fuori dagli schemi per l’intrattenimento di marca, ma dimostra che lo studio e i produttori sono impegnati a cercare di creare qualcosa con una voce unica per distinguersi in questo mercato affollato. Gerwig e Baumbach non sono niente se non unici, principalmente noti per i drammi più indipendenti. Baumbach ha ottenuto una nomination all’Oscar per The Squid and the Whale e ha diretto The Meyerowitz Stories, con Adam Sandler, Ben Stiller e Dustin Hoffman. Gerwig ha fatto un tuffo nel mondo della regia con Lady Bird, che le è valsa una nomination all’Oscar per miglior regista e sceneggiatura

I due hanno collaborato a diversi film, tra cui Mistress America e Frances Ha. Gerwig ha anche recitato nel Greenberg di Baumbach.

Fonte