Batgirl: Hailee Steinfeld amerebbe interpretare la vigilante per il DCEU

Dopo la rivelazione al San Diego Comic-Con e la relativa conferma arrivata dopo dal Comic-Con Experience di San Paolo, Brasile, abbiamo appreso che la Warner sta puntando molto su determinati cinecomic, mentre su altri, che per molti erano anche più attesi, ancora la strutturazione deve compiersi, ma ciò non vuol dire che non possano venir annunciati una volta iniziato il 2018.

Uno di quelli verso il quale molti fan hanno un po’ di timore, sopratutto quelli che non hanno apprezzato l’intervento di Joss Whedon in Justice League, è certamente Batgirl, visto e considerato che verrà non solo diretto ma anche scritto dal regista di The Avengers. La domanda però che molti si pongono sul cinecomic è chi interpreterà la bella e potente vigilante. Alcuni lasciano intendere la volontà di vedere Emma Stone nel ruolo, ma Whedon ha etto più di una volta di voler far il casting ad un’attrice che non sia proprio estremamente famosa, quindi ancora non ci è dato sapere chi.

L’attrice Hailee Steinfeld, durante un’intervista per il terzo capitolo di Pitch Perfect, ha detto apertamente di essere interessata al ruolo di Barbara Gordon, rispondendo così all’affermazione dell’intervistatore:

“I: Potresti essere una grande Batgirl.

HS: Grazie! Non mentirò, ci stavo effettivamente pensando, ma non sapevo cosa dire. Lo amerei!”

L’attrice ha all’attivo, oltre certo il ruolo in Pitch Perfect, anche quello di Mattie Ross ne Il Grinta, dei fratelli Coen, per il quale ha ricevuto la nomination come migliore attrice non protagonista ai Premi Oscar 2011.

Nel 2013 ha interpretato il ruolo di Giulietta Capuleti nell’adattamento cinematografico della tragedia di Shakespeare Romeo e Giulietta del regista Carlo Carlei. Tra il 2013 e il 2015 ha partecipato a diverse produzioni tra cui Ender’s Game, il film d’azione 3 Days to Kill al fianco di Kevin Costner, la commedia Pitch Perfect 2, dove interpreta il ruolo di Emily Junk, e il drammatico Ten Thousand Saints, adattamento dell’omonimo romanzo di Eleanor Henderson.

Sapendo questo quindi che ne pensate della giovane attrice classi 1996 nel ruolo di Batgirl?