Batgirl: in programma una serie incentrata sulla vigilante?

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Alcuni rapporti non confermati, che vi raccomandiamo di prendere con le pinze, suggeriscono che la Warner Bros. abbia ordinato una serie TV incentrata su Batgirl, da distribuire sul servizio di streaming DC Universe nel 2020.

Come sapete il sito ospiterà diversi show originali tra cui Titans, in arrivo il mese prossimo, e una nuova stagione di Young Justice, attesa per l’anno prossimo, ma anche Doom Patrol, le cui riprese sono attualmente in corso, e naturalmente l’attesissima Swamp Thing.

Il grane contenuto targato DC Entertainment, che conta anche film, sia animati che non, provenienti da ogni decennio, è reso ancor più ricco da una vera e proprio biblioteca digitale ricolma di fumetti classici e dallo show di notizie noto come DC Daily. La piattaforma è attualmente disponibile per gli abbonati al costo di 7,99 dollari al mese o 74,99 dollari all’anno.

Stando a quanto riportato da FandomWire, Warner Bros. TV si starebbe portando avanti con altri progetti seriali originali. Il sito riferirebbe che lo studio avrebbe ordinato una stagione di 13 episodi incentrata sulla figura di Batgirl, ed avrebbe addirittura già fissato la data di produzione a febbraio 2019, in vista di una potenziale data di uscita del 2020 accanto alla serie animata di Harley Quinn.

Uno showrunner sarebbe ancora da assumere, ma secondo il sito la produzione starebbe guardando all’assumere Melissa Rosenberg, la showrunner di Jessica Jones. Un altro nome è quello di Greg Berlanti, che potrebbe avere un certo tipo di ruolo nello sviluppo dello show, dato che è attualmente coinvolto in altri spettacoli originali DC Universe come Titans, Doom Patrol e Stargirl.

In ultimo vogliamo rimarcare sul fatto di prendere la cosa con le dovute pinze, visto che il tutto sembrerebbe esser venuto fuori da un particolare corrispondente del sito di nome Lance Ausfresser, fondatore di uno dei più grandi gruppi che parlano dell’Arrowverse.