Batgirl: Joss Whedon sul casting “…dubito che sarà un nome troppo noto”

Dopo che la Warner ha fatto prima sapere di essere in trattative con Joss Whedon per fargli dirigere e scrivere un cinecomic stand-alone su Batgirl, e poi la dovuta conferma successiva, si è fatto molto parlare di chi potrebbe interpretare la vigilante incappucciata di Gotham.

Ieri durante la premiere di Guardiani della Galassia Vol.2 il talentuoso regista, noto per aver diretto i primi due film sugli Avengers, ha parlato coi microfoni di Variety a proposito del processo di casting che lo porterà a scegliere quale attrice ricoprirà il ruolo dell’eroina:

“Per il momento non ho occhi su nessuno. Mi sento come se stessi creando questo personaggio proprio in questo momento, parlerò con lei e poi vedremo se vorrà unirsi al progetto, ma in conclusione… dubito che sarà un nome troppo noto.

[…] non ho niente contro le grandi star dei film ma è semplicemente questione di trovare la persona giusta per il ruolo giusto.

Stando alle prime “informazioni trapelate” parrebbe che Joss Whedon sia intenzionato ad adattare la Batgirl di The New 52 e nello specifico la storia di Gail Simone in cui l’eroina torna a pattugliare le strade di Gotham come vigilante dopo esser tornata a camminare grazie ad una tecnologia sperimentale, dopo essere stata disabile dal Joker nella famosa run The Killing Joke.

Con questo progetto quindi la Warner, o meglio la DC Films, aggiungerebbe Batgirl ai già annunciati per lo sviluppo The Batman, un sequel per Suicide Squad, The Flash che sta avendo non pochi problemi, lo stand-alone su Cyborg, Gotham City Sirens, Shazam e lo spin-off su Black Adam. Non resta altro che aspettare e vedere quale sarà messo in produzione dopo Aquaman.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.

Rispondi

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: