Batgirl: la produzione potrebbe cominciare l’anno prossimo

La DC Films sta preparando il proprio parco futuro di cinecomics che arriveranno dopo Aquaman. Già sappiamo che Shazam sarà il primo ad entrare in produzione subito dopo Aquaman, ma molti altri film debbono arrivare.

Uno tra i tanti è Batgirl, l’adattamento cinematografico che sarà scritto e diretto da Joss Whedon, dopo il suo coinvolgimento in Justice League. Stando al report rilasciato da Variety, dove oggi pomeriggio vi abbiamo mostrato alcune presunte informazioni circa Flashpoint ed il suo regista, pare che il cinecomic Batgirl non fosse stato nei piani futuri del DC Extended Universe e lo sia diventato solo dopo che “Whedon ha confessato il suo amore per Barbara Gordon ed il suo alter-ego mascherato“.

Chiaramente l’interesse espresso da Joss Whedon ha dato una scintilla in quel del consiglio generale della Warner. Il regista ha praticamente convinto lo studio ad approvare la sua idea, e pare, a detta del sito, che questo abbia aiutato a scegliere il regista che si sarebbe occupato dei reshoot di Justice League. Non sappiamo quanto di vero ci possa essere in questo però.

Stando al capoccia della DC Films, Geoff Johns, la produzione di Batgirl non partirà prima del prossimo anno:

“[…] Faremo Batgirl con Joss Whedon e sarà davvero eccitante! [Lui] comincerà l’anno prossimo ed questo è solo l’inizio.”

L’affermazione rilasciata per IGN in data 25 luglio, ci lascia intendere che il talentuoso regista di The Avengers sarà coinvolto nello sviluppo del DC Extended Universe anche in altri progetti, o più semplicemente rimarrà a far parte del dream team a capo dei progetti, così come Zack Snyder.

Stando alle prime “informazioni trapelate” parrebbe che Joss Whedon sia intenzionato ad adattare la Batgirl di The New 52 e nello specifico la storia di Gail Simone in cui l’eroina torna a pattugliare le strade di Gotham come vigilante dopo esser tornata a camminare grazie ad una tecnologia sperimentale, dopo essere stata disabile dal Joker nella famosa run The Killing Joke.

Con questo progetto quindi la Warner, o meglio la DC Films, aggiungerebbe Batgirl ai già annunciati per lo sviluppo The Batman, un sequel per Suicide SquadThe Flash che sta avendo non pochi problemi, lo stand-alone su Cyborg, Gotham City SirensShazam e lo spin-off su Black Adam. Non resta altro che aspettare e vedere quale sarà messo in produzione dopo Aquaman.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: