Batgirl: Patty Jenkins commenta l’arrivo di Joss Whedon nel DCEU

Si è fatto molto parlare in questi giorni di Batgirl, il nuovo progetto sulla supereroina DC Comics per cui la Warner sta corteggiando il talentuoso Joss Whedon, ed anche se molti hanno pensato che l’accordo fosse già finalizzato, in realtà per alcuni non sembrerebbe così certo.

La regista di Wonder Woman infatti, Patty Jenkins, ha commentato l’arrivo dell’illustre collega direttore nel quel del DCEU sottolineando il fatto che non sappia precisamente che l’accordo è stato finalizzato. Ecco cosa la regista ha detto al Toronto Sun:

“A dire la verità non so nemmeno se l’accordo sia stato chiuso o meno, non ho nessun particolare scoop da darvi. Ma se così fosse allora non stento a dire che sono eccitata! Penso sia super eccitante. Il tono di Joss Whedon si presta alle super eroine, ha sempre un approccio divertente sui suoi progetti e penso che di divertirà un mondo nel mondo DC. Il DCEU è pronto ad accoglierlo!”

 

Stando alle prime “informazioni trapelate” parrebbe che Joss Whedon sia intenzionato, sempre ammesso che l’accordo venga finalizzato, ad adattare la Batgirl di The New 52 e nello specifico la storia di Gail Simone in cui l’eroina torna a pattugliare le strade di Gotham come vigilante dopo esser tornata a camminare grazie ad una tecnologia sperimentale, dopo essere stata disabile dal Joker nella famosa run The Killing Joke.

Con questo progetto quindi la Warner, o meglio la DC Films, aggiungerebbe Batgirl ai già annunciati per lo sviluppo The Batman, un sequel per Suicide Squad, The Flash che sta avendo non pochi problemi, lo stand-alone su Cyborg, Gotham City Sirens, Shazam e lo spin-off su Black Adam. Non resta altro che aspettare e vedere quale sarà messo in produzione dopo Aquaman.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.

Rispondi

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: