Batgirl: Umberto Gonzalez ed EW smentiscono l’abbandono di Joss Whedon
Ieri vi abbiamo riportato una notizia che abbiamo sottolineato più volte come un rumor di dubbia provenienza, naturalmente con il nostro stile che raccoglie informazioni e cerca di dire la verità. Il rumor avrebbe voluto Joss Whedon esser stato allontanato dalla Warner da ben due mesi e quindi aver perso il ruolo di regista per lo stand-alone su Batgirl.
Oggi un paio di fonti decisamente più affidabili ci riportano la smentita. Da Entertainment Weekly e da Umberto Gonzalez di The Wrap e fondatore di Heroic Hollywood, attraverso rispettivamente un articolo ed un tweet, arriva la conferma che Joss Whedon è ancora coinvolto nel progetto sulla vigilante della Bat-family, e come stia attualmente sviluppando lo script.
RUMOR KILLER: Sorry, but the Whedon rumor on superbromovies is not true. Whedon is in the process of writing the script.
— Umberto Gonzalez (@elmayimbe) 22 novembre 2017
Un’affermazione rilasciata da IGN in data 25 luglio, ci lascia intendere che il talentuoso regista di The Avengers sarà coinvolto nello sviluppo del DC Extended Universe anche in altri progetti, o più semplicemente rimarrà a far parte del dream team a capo dei progetti, così come Zack Snyder.
Stando alle prime “informazioni trapelate” parrebbe che Joss Whedon sia intenzionato ad adattare la Batgirl di The New 52 e nello specifico la storia di Gail Simone in cui l’eroina torna a pattugliare le strade di Gotham come vigilante dopo esser tornata a camminare grazie ad una tecnologia sperimentale, dopo essere stata disabile dal Joker nella famosa run The Killing Joke.
Con questo progetto quindi la Warner, o meglio la DC Films, aggiungerebbe Batgirl ai già annunciati per lo sviluppo The Batman, un sequel per Suicide Squad, The Flash che sta avendo non pochi problemi, lo stand-alone su Cyborg, Gotham City Sirens, Shazam e lo spin-off su Black Adam. Non resta altro che aspettare e vedere quale sarà messo in produzione dopo Aquaman.