Batgirl: Zoey Deutch risponde al fanta-casting di un fan

Negli anni, sin da quando le prime voci sullo sviluppo di un film di Batgirl vennero fuori – fino a quando Joss Whedon non prese in carica e poi mollò il film per mancanza di una storia – si è fatto un gran parlare di chi avrebbe potuto interpretare la vigilante figlia del commissario Gordon, Barbara Gordon.

Si sono susseguiti molti nomi nel corso degli anni, da Emma Stone, una delle più gettonate nei fanta-casting, a Lindsey Morgan (che ad un certo punto parve aver effettivamente fatto il provino), fino a qualcuno di straordinariamente segnalata come perfetta, Jane Levy, e una molto meno come Lyndsy Fonseca, che per inciso per me sarebbe perfetta per il ruolo.

Adesso un nuovo nome si unisce alla schiera di attrici che i fan vorrebbero nel ruolo, con la differenza che l’attrice stessa ha approvato il fanta-casting senza battere ciglio.

In un tweet un fan dell’attrice chiamato su Twitter semplicemente “Ro.”, ha espressamente detto che secondo lui “Zoey Deutch dovrebbe interpretare Batgirl in un film”, aggiungendo poi di volere solo lei e ringraziano successivamente la DC Comics. Ora, non sappiamo nemmeno se il film sia ancora effettivamente nei piani futuri della DC Films, ne se la vociferata serie DC Universe si realizzerà, ma il fatto che la Deutch abbia dato la propria approvazione al casting rispondendo “Si, per favore”, farà sicuramente vibrare le antenne dei fan della DC.