Batman che Ride: un Batman carnefice in un paio di fantastiche tavole!

Lungo il Comic-Con di San Diego non vengono naturalmente annunciati solo film e anticipazioni varie riguardo al cinema, ma sopratutto un mucchio di diversi nuovi aggiornamenti sul mondo fumettistico, ed uno di quelli più attesi era proprio lo sconvolgimento in arrivo nell’universo DC.

Lo sceneggiatore Scott Snyder ha annunciato infatti il suo prossimo progetto: “The Batman Who Laughs“, una breve mini-serie di soli 6 numeri con protagonista il Batman che Ride, una delle versioni alternative malvagie del Cavaliere Oscuro provenienti dalla saga Dark Nights: Metal.

Nella mini-serie verrà naturalmente esplorata l’origine del Batman che Ride, in parte già rivelata tempo addietro, e sarà disegnata dia Jock con tonalità horror. Una delle nuove versioni alternative del nostro invincibile crociato incappucciato verrà presentato come un Batman diventato fanatico delle armi dopo la vendetta nei confronti di Joe Chill, l’assassino dei suoi genitori.

Dopo aver sparato al manigoldo che nella continuity classica ha dato vita al mito di Batman, Bruce Wayne è diventato ossessionato dalle armi. A proposito del personaggio, Scott Snuder ha dichiarato: “[…] è come un Batman Punitore, ma è anche Bruce Wayne, il che lo rende terrificante… è ricco ed ha accesso a tutto“.

In queste due tavole qui sotto potete vederlo.