Batman Dark Nights Metal: The Murder Machine

Ebbeme si, dopo tanta attesa, è finalmente uscita la tie-in di “Murder Machine” il terzo ibrido proveniente dall’universo Dark Metal, un crossover che ha l’intenzione di ricostruire la continuity DC e porre le basi per un multiverso sistematico sotto la direzione di Scott Snyder e che vede come protagonisti Sogno degli Eterni e il mitico Batman (per più informazioni vi rimando qui ).

Il terzo ibrido è conosciuto con il nome di Murder Machine (in italiano Macchina Assassina) ed è una fusione tra il vigilante di Gotham e Cyborg, un essere fatto di pura tecnologia che attacca l’universo dei nostri eroi dicendo di essere lì “per aiutare”.

Da quel poco che abbiamo dunque visto sembra quasi che questo terzo ibrido possa essere una sorta di Skynet e quindi voglia liberare il mondo dalla “minaccia umana” o qualcosa di simile.

Certo sono tutte congetture ma sappiamo per certo che con un autore come Scott Snyder (American Vampire tanto per dirne una) non possiamo che aspettarci il meglio e, dalla copertina del prossimo numero, sembra proprio che questp ibrido darà un bel filo da torcere alla Justice League.

Una piccola nota interessante è che a collaborare a questo importante progetto Dc che sogna di fare quello che tante Crisi non sono riuscite a fare (cioè stabilire una vera e propria continuity in casa Dc)  c’è un giovane italiano, Riccardo Federici, autore di questo Tie-In dove mostra tra l’altro tutto il suo impegno per creare immagini che colpiscano il lettore.

Dunque le creature del Dark Multiverse, frutto degli incubi e dei dubbi dei più pptenti esseri della terra, stanno attaccando il nostro universo e ad indagare sul fatto ci sono un Eterno semi-onnipotente e il più grande detective del mondo.

Non ci resta che aspettare il prossimo numero per vedere come questa storia si svilupperà.

Tankian

Tankian

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: