Batman Day: Roma fra le città in cui si accenderà il Bat-segnale!

Come sapete, domani 21 settembre sarà il Batman Day, la ricorrenza per celebrare i ben 80 anni di storia editoriale (e non solo), del super-eroe o vigilante che dir si voglia preferito da tantissimi, sia fan DC che no, il crociato di Gotham City, il Cavaliere Oscuro, Batman.

Per l’occasione la Warner Bros. ha organizzato un vero e proprio evento che si celebrerà in tutto il mondo. Diverse città di tutto il mondo vedranno il Bat-segnale accendersi, e tra le varie location figura anche la città eterna, Roma. Il Bat-segnale verrà acceso a Piazza dei Cinquecento sulla facciata di Termini.

Le altre location comprendono Tokyo, MAGNET by SHIBUYA109 all’incrocio di Shibuya; Berlino, Potzdamer Platz 11; Parigi, Galeries Lafayette; Barcellona, Museu Nacional d’Art de Catalunya; Londra, Senate House; San Paulo, presso Itaúsa – LMB; New York; Montreal, Complex Dupuis; Città del Messico, Torre Reforma; Los Angeles, City Hall.

Qui sotto potete leggere il comunicato ufficiale:

DC accenderà il Bat-Segnale in diverse città in tutto il mondo, oltre a programmare migliaia di celebrazioni per i fan,
incluse maratone ed incontri a tema
Il 21 settembre i fan potranno inoltre seguire l’evento con il nuovo Bat-Tracker interattivo di Batman!
Domani, 21 Settembre, nella ricorrenza del Batman Day, per celebrare gli 80 anni del Cavaliere Oscuro DC e Warner Bros. illumineranno i cieli notturni proiettando l’iconico Bat-Segnale in numerose città in tutto il mondo ed organizzando celebrazioni per i fan.

Come i fuochi d’artificio di Capodanno, il bagliore dell’intramontabile sagoma del pipistrello illuminerà i gattacieli e i monumenti di tutto il mondo in successione, al tramontare del sole in ogni città. E proprio come un’eclissi solare, questo potrebbe essere un evento unico nella vita!

Domani a Roma, dalle ore 20, il Bat-Segnale comparirà infatti a Piazza dei Cinquecento sulla facciata di Roma Termini, grazie ad una collaborazione tra Warner Bros. Ent. Italia e Grandi Stazioni Retail, per celebrare il compleanno di Batman.

Il Bat-Segnale è senza dubbio una delle immagini più riconoscibili nell’iconografia dei supereroi, e questo sarà uno spettacolo straordinario che trascende i confini, le lingue e le culture per unirci in un’unica esperienza,” ha commentato Pam Lifford, presidente della Warner Bros. Global Brands and Experiences. “Siamo orgogliosi di inviare il Bat-Segnale in occasione del Batman Day, perché è un modello di ispirazione che ci fa credere che sia possibile trasformare le avversità in qualcosa di positivo. Batman Day è una celebrazione globale per tutti i fan.

I fan potranno seguire i festeggiamenti con il nuovo interattivo Bat-Tracker di Batman, iniziativa lanciata oggi da DC. Quando ogni città accenderà l’iconico simbolo, il Bat-Tracker mostrerà le proiezioni in tempo reale. Ulteriori informazioni sulle celebrazioni del Bat-Segnale e sulle attivazioni nelle diverse città sono disponibili su Batman80.com.

Per assistere di persona ad una di queste proiezioni, basterà recarsi nelle città e nelle location indicate poco prima delle 20, ora locale.
Quindi cominciate a pensare a quale maglietta di Batman indossare, cittadini di Melbourne, Australia, perché sarete i primi a celebrare sotto il Bat-Segnale nella Federation Square di fronte a Flinders Street, nove ore prima di Londra e quattordici ore prima di New York (Gotham City!).