Batman: Il Lungo Halloween, in sviluppo un film d’animazione?

Quando si tratta di Batman, nel suo catalogo non mancano grandi storie davvero iconiche. Con una storia editoriale che abbraccia quasi ottant’anni nel ‘900 tutti sicuramente hanno la loro novel preferita che parla del Crociato Incappucciato di Gotham City.

Alcune hanno già trovato il loro adattamento, con rimaneggiamenti ovvi per il grande e piccolo schermo, sia animati che non, ed a quanto pare, stando a quanto riportato da Revenge of the Fans, la prossima storia che potrebbe venir adattata per il mondo dei film animati DC Comics è Il Lungo Halloween.

In passato abbiamo visto grandi adattamenti animati delle più famose storie del Cavaliere Oscuro, come Batman: Year One, Il Ritorno Del Cavaliere Oscuro ed i recenti The Killing Joke e Gotham by Gaslight, tutte pellicole che hanno riscosso grande plauso (a parte The Killing Joke), da pubblico e critica, quindi sapere che forse una delle storie più belle in assoluto di Batman sta per arrivare non può che scatenare una certa aspettativa.

In realtà la Warner non ha ancora confermato alcunché, e la fonte unica che abbiamo trovato è interna al Revenge of the Fans, quindi, per quanto il sito si sia dimostrato più volte affidabile, attenderemo la conferma da parte della casa di produzione per darvi la certezza. Il sito aveva già predetto la realizzazione di una serie animata R-rated su Harley Quinn, che poi ha avuto conferma, ma attenderemo comunque.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: