Batman: Kevin Konroy definisce “La Maschera del Fantasma” il miglior film di Batman di sempre.

Un solo eroe che ha avuto tanti volti e tante trasposizioni diverse, Batman, il crociato incappucciato, è rimasto nei cuori di tutti anche grazie alla serie animata di bruce Timm e Paul Dini, che ha inventato un canone estetico e ha creato un vero e proprio universo in continuity ancora prima che lo facesse la Marvel al cinema (serie animata di cui vi abbiamo già parlato in questo articolo).

Kevin Konroy, storico doppiatore americano de Crociato Incappucciato, ha direcente infatti twittato che il film “Batman – La Maschera del Fantasma” che stanno attualmente ridando nelle sale amercane è il miglior film di Batman di sempre e non si può dargli davvero torto.

Come già spiegato dal Nostalgia Critic (famoso youtuber americano) il film di animazione che si pone come una sorta di prequel, o di intermezzo, alla serie animata di Timm e Dini è un vero gioiello dell’animazione che coglie alla perfezione lo spirito del Cavaliere oscuro ed il fardello che vive portando il peso di essere Batman, un fardello che ha scelto e non abbandonerebbe mai.

Non ci resta che concordare con Conroy e consigliarvi di recuperare questa perla che vi lascerà sicuramente a bocca aperta!