Batman: The Enemy Within – La redenzione del Joker?

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Attraverso una sua qualsivoglia incarnazione, il Joker è sempre diventato un “mostro” irrecuperabile, ma Telltale Games con il suo “Batman: The Enemy Within” darà ai fan la possibilità unica di plasmare il destino del Joker. Queste prime puntate hanno rappresentato Il Joker nei panni di John Doe, un detenuto abbastanza amichevole e malleabile rinchiuso in Arkham Asylum. Ma nel quinto ed ultimo episodio, i fan dovranno fare una singolare scelta: assistere alla nascita del Joker o alla nascita di un nuovo vigilante che combatterà fianco a fianco con il nostro Batman.

Il più popolare e antico nemico del Cavaliere Oscuro è sicuramente il Joker, un Villain emblematico, caratterizzato in modo incredibilmente particolare e riuscito.
E’ la nemesi per eccellenza di Batman, il Caos contrapposto all’Ordine, la calma alla tempesta e così via, di Joker si parla e si parlerà per sempre come colui che, unico forse, può permettersi di competere alla pari con Batman e in alcuni casi avere pure la meglio, salvo poi, scoprire di non poter vivere senza la sua controparte. E’ intelligente, furbissimo, carismatico, possiede senso dell’umorismo, è ironico ma soprattutto, combatte con una violenza inaudita, sia psicologica che materiale, non si fa problemi ad uccidere chiunque ed è ossessionato dalla vera identità di Batman che cerca di scoprire da quando si è confrontato con lui per la prima volta. Il principe del Caos è senza dubbio un personaggio anche folle, in lui alberga la voglia di distruggere e veder bruciare tutto, non è interessato al denaro e non persegue un apparente scopo, forse è questo che fa di lui il nemico più temibile e la vera ombra su Gotham City. Guardatelo in questo nuovo trailer qui di seguito:

Secondo Telltale Games, le scelte dei giocatori attraverso i primi quattro episodi hanno già determinato il rapporto di Bruce Wayne con l’uomo che potrebbe essere il suo più grande nemico. Se i giocatori decidessero di fare amicizia con John Doe, allora il classico Joker potrebbe non esistere mai in questa linea temporale. Ma un cambiamento tanto radicale non arriverà senza un prezzo. Se Batman convincerà il Joker a schierarsi dalla sua parte, potrebbe finire per alienare tutti i suoi altri alleati.

Come ulteriore complicazione, John Doe conosce Bruce Wayne così intimamente che persino la sua identità segreta non è al sicuro. Riesci a immaginare quanti danni potrebbe causare il Joker se scoprisse tutta la verità? Presto lo scoprirai. Telltale ha promesso ai giocatori che l’episodio 5 presenterà le sue più grandi trame ramificate, con due destini completamente diversi per il clown più amato del mondo.

Batman: L’ episodio finale di The Enemy Within sarà disponibile martedì 27 marzo per Xbox One, Playstation 4, PC, Mac e mobile.

Sei curioso di scoprire come andrà a finire? Dicci cosa ne pensi nei commenti!

 

Joker e Batman