Batman v Superman: rivelati i primi concept art per il look di Bruce Wayne

A distanza di quattro anni dall’uscita del film, arrivano online i primi concept art per il look di Bruce Wayne in Batman v Superman di Zack Snyder.

Quando uscì quattro anni fa nelle sale Batman v Superman successe di tutto, tra gente che lo distruggeva, definendolo uno dei peggiori film degli ultimi vent’anni, e chi invece voleva difendere l’onore della pellicola e del suo regista, Zack Snyder. In particolar modo al centro delle discussioni vi era quasi sempre la nuova trasposizione di Bruce Wayne / Batman, interpretato da Ben Affleck.

Una scelta di casting che possiamo definire, almeno dal punto di vista della presenza scenica, piuttosto azzeccata e che ha portato scenografi e costumisti a lavorare assiduamente per rendere al meglio questo importante aspetto del personaggio.

LEGGI ANCHE: rivelata una prima versione di Batman v Superman con Jude Law e Colin Farrell

Come tutti voi sapete uno dei momenti fondamentali per la realizzazione di scenografie e, in questo caso, costumi è la realizzazione dei cosiddetti concept art che mostrano diverse versioni dell’aspetto che avranno i personaggi nel film.

Quest’oggi, con non poca sorpresa visto che il film è uscito quattro anni fa, vi riportiamo un paio di concept art realizzati dall’artista Jerad S. Marantz, che ha lavorato anche a film come X-Men: Apocalisse e The Amazing Spider-Man.

I disegni sono stati pubblicati sul proprio profilo Instagram, che ci mostrano una prima versione di quello che sarebbe stato il look finale di Baruce Wayne nel film di Snyder.

Come possiamo vedere, alla fine il risultato finale non è proprio lontano da quello disegnato da Marantz.

 

Fonte: ScreenRant


Batman v Superman: Dawn of Justice è un film del 2016, per la regia di Zack Snyder, su una sceneggiatura di Chris Terrio e David S. Goyer, e con Cahrles Roven e Deborah Snyder come produttori.

La fotografia è a cura di Larry Fong, mentre la colonna sonora è composta da Hans Zimmer e Junkie XL.

Nel cast Ben Affleck (Bruce Wayne / Batman), Henry Cavill (Clark Kent / Kal-El / Superman), Amy Adams (Lois Lane), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Diane Lane (Martha Kent), Laurence Fishburne (Perry White), Jeremy Irons (Alfred Pennyworth), Holly Hunter (June Finch), Gal Gadot (Diana Prince / Wonder Woman) e Scoot McNairy (Wallace Keefe).

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: