Battle at Big Rock, ecco il cortometraggio sequel di Jurassic World: Il Regno Distrutto

I fan di Jurassic World si rallegrino, Battle at Big Rock, il cortometraggio nuovo di zecca ambientato nell’universo dei due film, è stato presentato in anteprima domenica 15 settembre su FX. Il cortometraggio si collega direttamente al canone dei film.

Leggi anche: alcuni dettagli su Battle at Big Rock

Composto da due film, con un terzo in arrivo, i film di Jurassic World sono stati un grande successo per la Universal Pictures. Il primo film raccontava in qualche modo la storia di un riavvio del classico parco a tema coi dinosauri presente nella trilogia originale di Jurassic Park, ma anche una sorta di sequel dell’originale film.

Dopo essersi avventurato in modo sicuro e con successo nel business dei dinosauri clonati geneticamente realizzati, dopo il disastro che paralizzò la visione di John Hammond tanti anni prima, Jurassic World si aprì con l’immagine delle famiglie che gioivano del nuovo parco e delle sue attrazioni all’interno. Tuttavia, un pericoloso nuovo dinosauro geneticamente modificato si liberò presto dalla sua prigionia, provocando il caos fra gli ospiti del parco.

Il seguito, Jurassic World: Fallen Kingdom, ha raddoppiato la formula dell’avidità della corporazione, introducendo un dinosauro mutante ancora più mortale e liberandolo nell’America suburbana.

Potete vedere il corto metraggio qui sotto:

Come i due film recenti, Battle at Big Rock è stato diretto da Colin Trevorrow. In un’intervista con Collider, Trevorrow ha rivelato che si svolge un anno dopo gli eventi di Fallen Kingdom, al Big Rock National Park. Una famiglia di quattro persone va in campeggio nella zona e finisce per trovarsi faccia a faccia con i dinosauri fuggiti che ora abitano il parco.

Due nuove specie sono state presentate in Battle at Big Rock. Il nasutoceratopo, una specie di triceratopo in soldini, un erbivoro quadrupede con due corna arrotondate sopra gli occhi, simili a quelle di un longhorn texano. E un allosauro, un popolare carnivoro che è stato brevemente visto in Fallen Kingdom.