Battle At Big Rock: le prime immagini del cortometraggio sequel di Jurassic World: Il Regno Distrutto

Dopo un annuncio a sorpresa di Colin Trevorrow ieri sul prossimo cortometraggio Jurassic World Battle At Big Rock, lo scrittore/regista ha parlato maggiormente del progetto con Collider e ha condiviso due nuove immagini del cortometraggio.

Trevorrow ha rivelato che il cortometraggio si svolge un anno dopo Jurassic World: Il Regno Distrutto. La storia ruota attorno a una famiglia in campeggio nel Big Rock National Park “a circa 20 miglia da dove è finito l’ultimo film“. Battle At Big Rock, che dura otto minuti, sarà “il primo grande confronto tra dinosauri e umani”.

Il cortometraggio è stato girato lo scorso inverno in Irlanda e dopo che la Universal Pictures ha chiesto a Trevorrow se fosse interessato a girare un cortometraggio. Trevorrow era ansioso di vedere come sarebbero “quegli animali persi in un ambiente sconosciuto”, disorientati, che “lottano per adattarsi” e che incontrano campeggiatori. Il cortometraggio conterrà anche due specie di dinosauri mai viste prima, tra cui il Nasutoceratopo e un Allosaurus adulto, “uno dei dinosauri più iconici di tutti i tempi”.

Trevorrow ha anche condiviso che voleva creare questo cortometraggio perché “il mondo è più grande dei personaggi che abbiamo seguito nei film“. Ora che la storia ha lasciato Isla Nublar “volevamo mostrare un assaggio di quella nuova realtà“, compresa la “serie di incidenti casuali disconnessi che avrebbe creato un modello caotico“.

Potete vedere le immagini qui sotto:

Per quanto riguarda il casting, per Trevorrow era importante un insieme diversificato:

“È importante che i bambini si vedano sullo schermo ed è importante creare tanti tipi di eroi. Questa famiglia è di Oakland, che è una comunità estremamente diversificata, quindi sembrava naturale. Il bambino indossa persino una maglietta di Oaklandish, che sono sicuro che vedranno le persone della città. Adoro questi personaggi, guarderei un intero film con loro.”

Per quanto riguarda Jurassic World 3, Trevorrow afferma che il film è una “celebrazione di tutto ciò che amiamo del franchise” e che è il film che ha voluto fare fin dall’inizio.

Battle At Big Rock sarà presentato in anteprima domenica 15 settembre, su FX e subito dopo arriverà online. Le star del corto sono André Holland (Moonlight), Natalie Martinez (End of Watch), Melody Hurd (Fatherhood) e Pierson Salvador (NOS4A2). Il progetto è stato co-scritto da Trevorrow ed Emily Carmichael (Pacific Rim Uprising, The Black Hole), con le musiche di Amie Doherty e Larry Fong come direttore della fotografia.

Qui sotto potete vedere il poster promozionale del cortometraggio:

Fonte