Batwoman: la The CW rivela la programmazione ed una sinossi estesa!

Batwoman arriva su The CW, e con lei la programmazione a tema super-eroi di questo autunno. Il network ha rivelato il suo programma in prima serata per il programma 2019-2020, e vede diversi show come Riverdale, il reboot di Nancy Drew, il drama sportivo All-Amercian e Charmed, così come Dinasty, ma non sono queste che c’interessano.

Batwoman, la nuovissima serie dell’Arrowverse, pare sia stata ufficialmente ordinata e andrà in onda la domenica alle 20:00, seguita da Supergirl, che ha contribuito a lanciare la notte per la The CW l’anno scorso. Allo stesso modo, Arrow sta tornando al martedì alle 21:00 con la sua ultima stagione, e andrà in onda dopo The Flash.

Sepolto nel comunicato stampa, l’anticipazione dell’ultima stagione recita: “Oliver è costretto a confrontarsi con la realtà di ciò che significa essere un eroe nell’ottava stagione di Arrow. Sulla scia della scoperta di ciò che riserva il suo futuro, Oliver si troverà alla fine della sua battaglia più impegnativa, che lascerà il multi-verso in bilico“.

In ultimo, con una mossa sorprendente, Legends of Tomorrow arriverà a mezza stagione, cosa che solleva sicuramente delle domande sul suo posto nel prossimo crossover. Il programma quindi prevede:

  • DOMENICA:
    20:00-21:00 Batwoman
    21:00-22:00 Supergirl
  • LUNEDI:
    21:00-22:00 Black Lightning
  • MARTEDÌ:
    20:00-21:00 The Flash
    21:00-22:00 Arrow

Batwoman: Kate Kane (Ruby Rose) non ha mai pianificato di essere la nuova vigilante di Gotham.
Tre anni dopo che Batman è misteriosamente scomparso, Gotham è una città in preda alla disperazione. Senza il Crociato Incappucciato, il dipartimento di polizia di Gotham City è stato sommerso dall’impegno di combattere una miriade di gang criminali.

Jacob Kane (Dougray Scott) e il suo Crows Private Security di stampo militare, protegge la città con onnipresente potenza di fuoco e milizia. Anni prima, la prima moglie e figlia di Jacob furono uccise nel fuoco incrociato del crimine di Gotham. Ha quindi mandato la sua unica figlia sopravvissuta, Kate Kane, lontano da Gotham per la sua sicurezza. Dopo un congedo con disonore dalla scuola militare e anni di brutale addestramento di sopravvivenza, Kate torna a casa contemporaneamente alla banda di Alice nel paese delle meraviglie che prende di mira suo padre e la sua compagnia di sicurezza, rapendo il suo miglior ufficiale, Sophie Moore (Meagan Tandy).

Sebbene si sia risposato con la ricca e mondana Catherine Hamilton-Kane (Elizabeth Anweis), che finanzia i Crows, Jacob sta ancora lottando con il ricordo della famiglia che ha perso, pur mantenendo a distanza Kate – la figlia che ha ancora. Ma Kate è una donna che ha smesso per chiedere il permesso. Per aiutare la sua famiglia e la sua città, dovrà diventare l’unica cosa che suo padre detesta: un nuovo Cavaliere Oscuro, un vigilante. Con l’aiuto della sua compassionevole sorellastra, Mary (Nicole Kang) e l’astuto Luke Fox (Camrus Johnson), il figlio del guru tecnologico della Wayne Enterprises Lucius Fox, Kate Kane prende le redini dell’eredità del suo cugino scomparso, Bruce Wayne, nei panni di Batwoman.
Con ancora il fuoco dentro di se per la sua ex ragazza, Sophie, Kate usa tutto ciò che è in suo potere per combattere le macchinazioni oscure della psicotica Alice (Rachel Skarsten), che si aggira per Gotham scivolando fra lucidità e follia. Armata della passione per la giustizia sociale e un talento per parlare alla sua mente, Kate vola attraverso le strade oscure di Gotham come Batwoman. Ma non è bene chiamarla ancora un eroina. In una città alla disperata ricerca di un salvatore, deve superare i propri demoni prima di abbracciare il richiamo al simbolo di speranza di Gotham.

Basato sui personaggi della DC Comics, Batwoman è della Berlanti Productions in associazione con la Warner Bros. Television. Fra i produttori esecutivi figurano Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Supergirl), Caroline Dries (The Vampire Diaries, Smallville), Geoff Johns (Arrow, The Flash, Titans) e Sarah Schechter (Arrow, The Flash, Supergirl). David Nutter (Il Trono di Spade, Flash, Arrow) e Marcos Siega (The Vampire Diaries, You) produttore esecutivo del pilota.

Qui sotto potete vedere anche due nuove immagini che ritraggono Kate Kane, Luke Fox e ad fianco a loro il costume di Batman:

E qui sotto il primo poster promozionale: