Better Call Saul: la AMC rivela la data d’uscita della quarta stagione

Breaking Bad ha fatto la storia delle serie tv, c’è poco da fare, ma non bisogna assolutamente dimenticare lo spin-off / prequel con protagonista l’avvocato Saul Goodman, interpretato dal maestoso Bob Odenkirk. La serie, intitolata Better Call Saul, è sempre supervisionata da Vince Gilligan e Peter Gould, e infatti risulta essere perfettamente in linea con lo stile, sia tecnico che narrativo, di Breaking Bad. Per questo, e per tanti altri motivi, vi invito a iniziare la serie qualora non l’abbiate mai vista, e se invece l’avete mollata perché non vi è piaciuta, beh, datele un’altra occasione!

In particolare la terza stagione si è avvicinata molto alla sua serie “madre”, con l’entrata in gioco di Gus Fring, la cui storyline racconta molto di quello che in Breaking Bad ci è stato solo accennato. Ma con il brusco e triste finale della terza stagione ci si aspetta una quarta davvero di fuoco, e finalmente la AMC ha rivelato quando verrà trasmessa la prima puntata, ovvero il 6 agosto di quest’anno. Leggermente in ritardo rispetto al normale, ma almeno ora abbiamo una data ben precisa e non vedo l’ora di vedere come la storia andrà avanti!

Inoltre è stata rilasciata una sinossi ufficiale di questa prossima stagione, che trovate qui sotto.

La morte di Chuck accelera la trasformazione di Jimmy McGill in Saul Goodman. Dopo la morte del fratello, Jimmy si addentra nel mondo del crimine mettendo a rischio il suo futuro professionale e la sua relazione con Kim. La morte di Chuck avrà influenze anche sugli ex colleghi Howard (Patrick Fabian) e la stessa Kim. Mike, invece, assumerà un ruolo sempre più attivo come consulente di sicurezza della Madrigal Electromotive. È un momento molto difficile per chi collabora con Gus Fring, perché il crollo di Hector ha influito su tutto l’universo criminale di Albuquerque, facendo precipitare il cartello nel caos e rovinando i piani di Gus e Nacho. Ma mentre Gus decide di cambiare rotta, Nacho diventa il bersaglio di forze mortali.

Vi ricordo che qui in Italia la serie arriverà lo stesso giorno su Netflix, che pubblicherà una puntata a settimana come nel resto del mondo.


[amazon_link asins=’B01DIYKDO2,B01LTHKNKO,B0764NQC8F,B01ARJSTNS,B00TT87XA4′ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4e80c181-6683-11e8-b09c-c176468fde77′]


Better Call Saul Better Call Saul è una serie televisiva statunitense ideata da Vince Gilligan e Peter Gould. È lo spin-off / prequel di Breaking Bad, ed è incentrata sull’avvocato di Walter White, Saul Goodman. Nel cast Bob Odenkirk (Jimmy McGill / Saul Goodman), Jonathan Banks (Mike Ehrmantraut), Rhea Seehorn (Kim Wexler), Patrick Fabian (Howard Hamlin), Michael Mando (Nacho Varga), Michael McKean (Chuck McGill, 1°-3° stagione) e Giancarlo Esposito (Gustavo “Gus” Fring). La colonna sonora è composta da Dave Porter.