Big Little Lies: la seconda stagione potrebbe arrivare a giugno

La HBO è solita sfornare grandi serie, da Game of Throne fino a True Detective (di cui aspettiamo con trepidazione l’imminente terza stagione), ma forse non tutti conosceranno Big Little Lies: mini-serie da sette episodi creata da David E. Kelly, tratta dal romanzo di Liane Moriarty, e diretta interamente da Jean-Marc Vallée, regista di grandi film come Dallas Buyers Club. Una serie che non casca nella banale retorica, sempre misteriosa e subdola, con personaggi sfaccettati e ben delineati, soprattutto grazie ad un cast ricco di grandi nomi, che si perde con un finale di stagione degno di Beautiful.

Ad ogni modo, nonostante la serie fosse stata scritta per concludersi con una sola stagione ne sta per arrivare una seconda, visto l’enorme successo riscosso dalla prima, che è arrivata ad aggiudicarsi non pochi premi ai Golden Globes del 2018. Di cosa parlerà la seconda stagione non è chiaro, visto che pochissimo è il materiale promozionale che è stato rilasciato, ma sappiamo che tra le new entry del cast abbiamo l’inimitabile Mertl Streep nei panni della madre di Celeste, personaggio interpretato da Nicole Kidman, ed è proprio quest’ultima ad aver rilasciato gli ultimi dettagli riguardo la seconda stagione della serie firmata HBO.

Durante la vigilia di Capodanno, l’attrice australiana era presente all’evento dell CNN New Year’s Eve Live with Anderson Cooper and Andy Cohen insieme al marito Keith Urban, e, durante un breve intervista con The Wrap, l’attrice ha rivelato che vorrebbero mandare in onda la seconda stagione di Big Little Lies a giugno. Una scelta che potrebbe essere collegata con l’uscita ad aprile dell’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones.


Big Little Lies – Piccole grandi bugie (Big Little Lies) è una serie tv del 2017 creata da David E. Kelley e basata sul romanzo Piccole grandi bugie di Liane Moriarty, la cui prima stagione, composta da sette puntate, è stata interamente diretta da Jean-Marc Vallée. Nel cast Reese Whiterspoon (Madeline Martha Mackenzie), Nicole Kidman (Celeste Wright), Shailene Woodley (Jane Chapman), Alexander Skarsgård (Perry Wright), Laura Dern (Renata Klein), Zoe Kravitz (Bonnie Carlson), Adam Scott (Ed Mackenzie). La seconda stagione dovrebbe debuttare a giugno 2019 con Meryl Streep come nuova aggiunta al cast.