Birds of Prey: Cathy Yan conferma che il film sarà Rated-R

A quanto pare la DC Films è riuscita dove altri hanno fallito, ovvero nell’ottenere un Rated-R per Birds of Prey.

“Ho lanciato l’idea di un film tutto al femminile vietato ai minori con Harley perché ho pensato che lei avesse bisogno di amici”, Margot Robbie, che riprenderà il ruolo di Harley Quinn, ha detto del film l’anno scorso. “Harley adora interagire con le altre persone, quindi non dovrebbe fare uno standalone. Dovrebbe essere una gang di ragazze. Non ho visto molte gang di ragazze sullo schermo, specialmente nello genere action, quindi tutto ciò è sempre stato parte del tutto.”

Durante una recente apparizione al summit U.S.-China Entertainment, la regista di Birds of Prey, Cathy Yan, ha parlato dell’imminente film col cast tutto al femminile. A quanto pare Yan ha confermato durante la presentazione che il film sarebbe già stato classificato e gli sarebbe stato dato il Rated-R, cosa che è stata lasciata intendere in questi mesi.

Il film vedrà Harley collaborare con Black Canary (Jurnee Smollett-Bell), Huntress (Mary Elizabeth Winstead), Renee Montoya (Rosie Perez) e Cassandra Cain, mentre tentano di sconfiggere il grande villain DC, Maschera Nera. Secondo Yan, la sceneggiatura di Christina Hodson di Bumblebee è stata la parte più importante della preparazione per potenzialmente realizzare il progetto.

“Non direi che è stato facile, ma è stato relativamente indolore e diretto”, ha spiegato Yan. “Ho adorato la sceneggiatura e mi è sembrato qualcosa che avrei potuto davvero fare, mi è sembrato molto simile al mio stile.

Non riuscivo a mettere giù la sceneggiatura, aveva così tanto umorismo oscuro, molto presente nel mio lavoro, e ci sono temi come l’empowerment femminile forti e riconoscibili. Così sono andata, non con sicurezza, ma almeno con la sensazione che io appartenessi a quel mondo, che in qualche modo magicamente in termini di tempismo e fortuna mi avesse aperto questa opportunità quindi era venuta l’ora di fare del mio meglio.”

In ultimo Yan ha aggiunto circa il suo incontro con la Warner Bros:

“È venuto fuori da me. Non ho mai fatto nessuna di queste cose e ho chiesto ai miei agenti di fare da esempio per avere un parere. Ho messo insieme la pece e anche assemblato una bobina sfrigolante. Ma direi che non era come altri mulinelli sfrigolanti, pieni di riferimenti ad altri film che sembrano non avere personalità. Trovo che quelli siano piuttosto inutili. Ma ho creato la mia versione che trasmetteva tematicamente e tonalmente ciò che sentivo (nel mio film).”

Birds of Prey sarà scritto da Christina Hodson e diretto da Cathy Yan. Nel cast vedremo Margot Robbie come Harley Quinn, Jurnee Smollett-Bell per Black Canary, Mary Elizabeth Winstead per il ruolo di Cacciatrice, e nel resto del cast Cassandra Cain, la detective Renee Montoya e Maschera Nera interpretati da attori non specificati

Il film uscirà il 7 febbraio del 2020.