Birds of Prey: svelata la nuova sinossi ufficiale

A circa tre mesi dall’uscita del film, arriva online la nuova ufficiale sinossi della trama di Birds of Prey, il nuovo cinefumetto DC firmato da Cathy Yan e con il ritorno di Margot Robbie nei panni di Harley Quinn.

Leggi anche: Ewan McGregor parla del perché ha preso parte a Birds of Prey

Abbiamo visto un primo ed interessante trailer del film, insieme ad una valanga di foto ufficiali, ma ancora diversi sono quelli che hanno ancora l’amato di Suicide Squad in bocca, e che giustamente non si fidano tanto del tono del film, che sembra essere più uno spin-off su Harley Quinn anziché un film corale sulle Birds of Prey. Forse ne possiamo intuire di più da questa nuova, ed esaustiva, sinossi ufficiale del film, che vi riportiamo per intera qui sotto:

Avete mai sentito quella del poliziotto, dell’uccello canterino, dello psicopatico e della principessa mafiosa? Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) è una storia contorta raccontata dalla stessa Harley, come solo Harley può raccontarla. Quando il malvagio villain narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, prendono come bersaglio una ragazza di nome Cass, la città viene messa sottosopra per cercare di trovarla. Così le strade di Harley, la Cacciatrice, Black Canary e Renee Montoya si incrociano e l’improbabile quartetto non avrà altra scelta se non allearsi per sconfiggere Roman. Nel film della Warner Bros. Pictures, Margot Robbie ritorna come Harley Quinn, al fianco di Mary Elizabeth Winstead come Cacciatrice; Jurnee Smollett-Bell nel ruolo di Black Canary; Rosie Perez Renee Montoya; Chris Messina nel ruolo di Victor Zsasz; ed Ewan McGregor nel ruolo di Roman Sionis. La nuova arrivata Ella Jay Basco recita anche nel ruolo di Cassandra “Cass” Cain nel suo debutto cinematografico.

Nel film della Warner Bros. Pictures, Margot Robbie ritorna nei panni di Harley Quinn al fianco di Mary Elizabeth Winstead come Cacciatrice; Jurnee Smollett-Bell nel ruolo di Black Canary; Rosie Perez Renee Montoya; Chris Messina nel ruolo di Victor Zsasz; ed Ewan McGregor nel ruolo di Roman Sionis. La nuova arrivata Ella Jay Basco recita nel ruolo di Cassandra “Cass” Cain e questo film segna il suo debutto cinematografico.

Diretto da Cathy Yan da una sceneggiatura di Christina Hodson, il film è basato su personaggi della DC Comics. La Robbie ha anche prodotto la pellicola, insieme a Bryan Unkeless e Sue Kroll. I produttori esecutivi del film sono invece Walter Hamada, Galen Vaisman, Geoff Johns, Hans Ritter e David Ayer.

Fonte: ComicBook


Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) (Birds of Prey (and the fantabulous emancipation of one Harley Quinn)) uscirà nelle sale italiane il 6 febbraio 2020, con Cathy Yan alla regia, su una sceneggiatura di Christina Hodson, basata sui fumetti di Cuck Dixon, Jordan B. Gorfinkel e Greg Land, e con Margot Robbie, Bryan Unkeless e Sue Kroll come produttori. La fotografia è a cura di Matthew Libatique, mentre la colonna sonora è composta da Daniel Pemberton.

Nel cast Margot Robbie (Harley Quinn), Mary Elizabeth Winstead (Helena Bertinelli / Cacciatrice), Jurnee Smollett-Bell (Dinah Lance / Black Canary), Ella Jay Basco (Cassandra Cain), Chris Messina (Victor Zsasz) e Ewan McGregor (Roman Sionis / Maschera Nera).

Qui la sinossi ufficiale del film:

Dopo gli avvenimenti di Suicide Squad, Batman è scomparso lasciando Gotham City in mano ai criminali; Harley Quinn, dopo essersi separata dal Joker, decide di unirsi al gruppo Birds of Prey insieme a Black Canary, Cacciatrice e Renee Montoya per salvare Cassandra Cain dal signore del crimine di Gotham City, Maschera Nera.