Birth of a Monster: A Star Wars Story, ecco il corto fan-made sul Rancor!

Un nuovo fan film di Star Wars immagina una origin story per il Rancor de Il Ritorno dello Jedi.

Da quando il pubblico è stato introdotto per la prima volta alla galassia lontana, lontana nel lontano 1977, la proprietà di Star Wars è diventata una delle più influenti di tutti i tempi. Inutile dire che diversi aspiranti registi sono stati ispirati dal film a prendere una camera dopo essersi immersi nel mondo di George Lucas.

Questo non vale solo per i registi di Hollywood, tanto fortunati da aggiungersi al canone del franchise attraverso i nuovi film della Disney e gli imminenti programmi televisivi. Tutti, da JJ Abrams ai registi dilettanti appassionati, sono stati toccati dalla magia di Star Wars.

I fan di Star Wars sono una comunità che esiste da decenni, consentendo alle persone di creare le proprie narrazioni e di tirare fuori nuove avventure. I fan film sono spesso accolti dalla Lucasfilm e hanno perfino una propria cerimonia di premiazione che riconosce l’impressionante creatività che li contraddistingue. Le persone apprezzano sicuramente questo tipo di progetti, e uno dei più recenti merita sicuramente di essere guardato.

Qui sotto potete vedere il cortometraggio caricato su Youtube dall’utente Escape Velocity Content ed intitolato Birth of a Monster: A Star Wars Story: