Black Adam: dal DC FanDome una prima scena dal film e una fantastica featurette!

Dopo aver debuttato con molto successo nel 2020, l’esclusivo evento per i fan DC si svolge ancora una volta, anche se un paio di mesi più tardi del solito. Tuttavia, i fan potevano aspettarsi molte sorprese e rivelazioni sui progetti imminenti, incluso Black Adam.

Leggi anche: Pierce Brosnan ha rivelato che il ruolo di Dottor Fate gli richiede di indossare una tuta mo-cap

Non è un segreto che l’ex superstar della WWE sia stata a lungo collegata al ruolo, ma è rimasta bloccata nel limbo della produzione per anni fino a quando i rotori hanno finalmente iniziato a girare nell’aprile di quest’anno. La produzione si è conclusa a luglio, dandogli un sacco di tempo per essere messa a punto prima del suo lancio nel luglio del 2022.

In origine, Black Adam avrebbe dovuto debuttare in Shazam di David F. Sandberg, ma i piani sono cambiati e la Warner Bros. ha pensato che fosse meglio farlo debuttare in un film indipendente. Black Adam è diretto da Jaume Collet-Serra e scritto da Adam Sztykiel, Rory Haines e Sohrab Noshirvani. Oltre al suo personaggio principale, il blockbuster introdurrà anche la Justice Society of America composta da Hawkman (Aldis Hodge), Doctor Fate (Pierce Brosnan), Cyclone (Quintessa Swindell) e Atom Smasher (Noah Centineo).

Durante il segmento dedicato a Black Adam del DC FanDome è stato presentata una featurette davvero fantastica che vi riportiamo qui sotto:

E qui sotto potete vedere la primissima scena presa dal film:

Black Adam segue la storia dell’antieroe omonimo, interpretato da Johnson. Il personaggio di Black Adam è apparso per la prima volta nella DC Comics negli anni ’40 come un cattivo corrotto dal potere e lentamente è diventato un antieroe negli anni 2000, noto per il suo disprezzo delle regole e delle convenzioni.

Non ci sono dettagli sulla storia da condividere, ma parlando in precedenza, Johnson ha spiegato che Black Adam non è il tipico eroe della DC Comics, dicendo: “Ci sono molte varianti e iterazioni di Black Adam di cui tutti ci siamo innamorati nel corso degli anni, e quello che posso promettervi è un Black Adam che sento nel mio cuore essere quello giusto, per dare il giusto inizio alla nostra storia. Questo è un personaggio che possiederà tutte le qualità che abbiamo amato, indipendentemente dalla variazione di Black Adam che hai amato“.

Johnson ha continuato descrivendo il personaggio come uno “spietato custode della giustizia”. Ha anche detto: “È il giudice, la giuria e il boia, e crede nell’occhio per occhio. Farà sempre tutto il possibile per proteggere la sua gente, più che altro per proteggere la sua famiglia”.

Jaume Collet-Serra (Jungle Cruise) dirige Black Adam, la cui sceneggiatura più recente è stata scritta da Rory Haines e Sohrab Noshirvani. Adam Sztykiel ha scritto la bozza precedente. Nel cast, oltre a Johnson nei panni di Black Adam, troviamo anche Pierce Brosnan nei panni di Dottor Fate, Aldis Hodge che interpreta Hawkman, Noah Centineo nei panni di Atom Smasher e Quintessa Swindell che porta in scena Cyclone.

Black Adam uscirà nelle sale il 29 luglio 2022.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: