Black Adam: Dwayne Johnson rivela la data d’inizio della produzione

Come sapete, inizialmente l’introduzione del Black Adam di Dwayne Johnson doveva avvenire nel film di Shazam, ma poi i piani sono cambiati e la Warner assieme alla New Line Cinema (oltre ovviamente ai creativi dietro lo sviluppo dei due film), hanno deciso per due stand-alone separati.

La pellicola è attualmente in sviluppo attivo, e la sceneggiatura è stata firmata da Adam Sztykiel assieme al fatto che il regista sarà Jaume-Collett Serra, che ha firmato ufficialmente per la direzione a luglio.

Sembrava che lo sviluppo sarebbe andato avanti senza troppe rivelazioni, ma oggi, grazie a Dwayne Johnson stesso che su Twitter ha annunciato la cosa, possiamo rivelarvi la data d’inizio della produzione, fissata per luglio 2020, con la data d’uscita presumibilmente fissata per autunno 2021 – questo renderebbe Black Adam il terzo film della DC a uscire in quell’anno, assieme a The Batman e The Suicide Squad.

Qui sotto potete vedere il post di Dwayne Johnson:

Black Adam, il cui vero nome è Theo-Adam o Teth Adam, è un personaggio immaginario dei fumetti pubblicati negli Stati Uniti d’America dalla DC Comics; è uno degli avversari più potenti della Famiglia Marvel, è un guerriero egiziano potenziato dal Mago Shazam e, originariamente pensato per comparire in una sola storia, divenne un nemico abituale dopo che la DC Comics cominciò a pubblicare le storie del Mago Shazam sotto il titolo di Shazam!.

Con gli anni, in particolare dopo l’inizio del XXI secolo, il personaggio è stato ridefinito come un antieroe corrotto, entrando a far parte anche della Justice Society, seppure per breve tempo. Occupa la sedicesima posizione nella classifica dei cento più grandi supercriminali secondo il sito IGN nel 2009.